Amo i problemi o preferisco non averne?

Ma il risparmio è assicurato, affidarsi alla rete e scegliere un privato o un'agenzia online sicuramente fa risparmiare qual cosina.

Luoghi Milano, Pero
Argomenti commercio, economia

29/feb/2012 15.20.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Per chiunque cerca case in vendita, per andarci a vivere o per investire, o perché no da regalare ad un figlio, la ricerca non può che cominciare dalla rete. Non solo se si deve acquistare casa, ma anche se se ne cerca una in affitto, sia da prendere in affitto o da dare in affitto, infatti parole chiave come affitto Milano può essere molto utile. E perché scegliere la rete e non le agenzie tradizionali?

Dipende da ciò che si intende fare ed ottenere, sicuramente colui che si rivolge alle agenzie tradizionali ha la metà dei grattacapi di colui che sceglie la via della rete. Ma il risparmio è assicurato, affidarsi alla rete e scegliere un privato o un’agenzia online sicuramente fa risparmiare qual cosina. Pero si deve fare da soli, è li che si risparmia.

Se ci sentiamo insicuri e preferiamo spendere un po in più ma non aver nulla a cui pensare se non come trovare i soldi in caso di acquisto, o incassarli in caso di vendita, allora le agenzie tradizionali fanno proprio al caso nostro.

Ma se non ci spaventano le pratiche e sappiamo come disbrigarci, allora non c’è alcuno motivo di non scegliere la strada del fai da te immobiliare. In questo caso però controlli e attenzione non devono assolutamente mancare.

Ognuna delle due scelte deve essere fatta a seconda di come ci poniamo nei confronti dei problemi da affrontare, se sono troppi per noi, allora meglio un agenzia tradizionale, se non ci interessa quanti siano allora agenzia online o privato.