Suolificio Fa.i.t. Adriatica: la nostra storia, la nostra qualità

29/feb/2012 16.02.33 Fa.i.t. Adriatica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La storia del suolificio Fa.i.t. Adriatica è parte integrante della qualità che la nostra azienda riesce a garantire sia nella produzione di componenti per calzature come suole, solette, fondi e zeppe, sia nella realizzazione di zoccoli in legno ed opanka.

L’azienda è attiva dal 1959, anno della sua nascita nella forma di una piccola azienda specializzata in legno per imballaggi; successivamente, grazie alla vicina presenza di alcuni calzaturifici che iniziarono a rivolgersi a Fa.i.t. Adriatica, quest’ultima iniziò a realizzare tacchi e zeppe in legno, dando inizio allo sviluppo del suolificio così come lo conosciamo oggi. L’esperienza nel settore delle calzature prese subito un veloce avvio, tanto che già negli anni ’70 il nostro suolificio produceva suole in cuoio per uomo e donna e addirittura negli anni ’90, grazie all’acquisizione di un solettificio già esistente, aggiunse alla sua offerta le solette in texon. Parallelamente alle dimensioni dell’azienda, è cresciuta anche l’esperienza del suolificio nella produzione dei vari componenti della calzatura, grazie ad un continuo processo di ricerca e sviluppo che ha accompagnato la storia del suolificio Fa.i.t. Adriatica. Infatti, nei cinque anni successivi all’inserimento delle solette nel parco prodotti del nostro suolificio, l’azienda si aprì anche al settore dei zoccoli in legno, degli opanka e dei fondi stampati ai quali in seguito sono stati dedicati reparti appositi per la progettazione, la produzione e la ricerca, inseriti direttamente all’interno del nostro suolificio. Dopo aver seguito negli anni una progressiva crescita sia dell’area dedicata all’innovazione, sia delle competenze necessarie per realizzare prodotti di qualità, oggi il suolificio Fa.i.t. Adriatica può contare su uno staff di 150 persone ed uno spazio di oltre 8000 metri quadri, molti dei quali dedicati al processo di ricerca e sviluppo. Ai capannoni storici sono stati affiancati altri stabilimenti dedicati alla costante evoluzione del nostro suolificio ed allo studio del miglioramento dei processi produttivi. La costante attenzione del suolificio Fa.i.t. Adriatica verso l’eccellenza e la qualità sono stati ripagati con la fiducia di oltre quaranta grandi marchi della moda internazionale che si affidano a Fa.i.t. Adriatica per la realizzazione delle componenti delle calzature presentate a sfilate di moda internazionali.

I numeri del nostro suolificio parlano da soli: più di mille articoli prodotti per ogni stagione, consegna di oltre due milioni di paia all’anno e più di quattrocento sfilate servite.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl