Giavazzi riconfermato vicepresidente Confagri Lombardia

Giavazzi riconfermato vicepresidente Confagri Lombardia.

Persone Luigi Pisoni, Francesco Bettoni, Confagri Lombardia, Renato Giavazzi
Luoghi Bergamo, Brescia
Organizzazioni Federazione Regionale, Unione Provinciale Agricoltori, Confagricoltura Lombardia, Confagricoltura
Argomenti politica, impresa, diritto, sindacati

29/feb/2012 23.05.21 Info Agribusiness Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Rinnovo cariche in Confagricoltura Lombardia. Giavazzi riconfermato vicepresidente regionale.

Nel corso di una seduta svoltasi nel tardo pomeriggio di martedì 28 febbraio, presso la sede milanese di Confagricoltura di viale Isonzo, il Consiglio Direttivo dell’associazione ha rinnovato le cariche di presidente e vicepresidente regionale.

Francesco Bettoni, presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Brescia, è stato nominato alla guida di Confagricoltura Lombardia, incarico già ricoperto in passato. Alla vicepresidenza di Confagricoltura Lombardia è stato riconfermato il presidente di Confagricoltura Bergamo, Renato Giavazzi, vicepresidente uscente, al quale il Consiglio Direttivo dell’organizzazione ha peraltro tributato un caloroso plauso per avere ricoperto con efficacia e impegno - negli ultimi tre mesi - anche le funzioni di presidente pro-tempore della Federazione Regionale.

“Il nuovo mandato inizia in un periodo di forte criticità per la nostra agricoltura - ha affermato Giavazzi subito dopo la nomina -, segnato da difficoltà generalizzate sia per quanto riguarda l’andamento dei mercati, sia in relazione alle misure di politica economica nazionale che stanno incidendo non poco sui bilanci delle nostre aziende. L’auspicio è che attraverso un’azione sindacale condivisa e sinergica di tutti gli attori del mondo agricolo si possano sensibilizzare le istituzioni verso una maggiore attenzione per il ruolo della nostra categoria e per le difficoltà che affrontano coloro che operano nel contesto rurale”.

Nel corso del mandato regionale appena inaugurato Giavazzi avrà in carico importanti deleghe, tra cui quella relativa agli aspetti di organizzazione dell’azione sindacale.

SERVIZIO STAMPA CONFAGRICOLTURA BERGAMO: Luigi Pisoni - Mob. 335-7314113