Marzo: il mese della prevenzione orale

Luoghi Liguria
Organizzazioni Associazione Arkè, Società Italiana di Ortodonzia
Argomenti odontoiatria, medicina

01/mar/2012 16.45.38 Sara Borsari Contatta l'autore

E’ arrivata alla sua dodicesima edizione. Parliamo della campagna nazionale per la prevenzione e la cura della bocca, promossa da Colgate in collaborazione con la Società Italiana di Ortodonzia (SIDO). Per tutto il mese di marzo si potrà prenotare una visita gratuita in uno studio dentistico specializzato in ortodonzia o odontoiatria. Basterà collegarsi al sito internet Prontodentista, iscriversi e scegliere lo studio più vicino a casa.

M questa non è la sola iniziativa solidale che riscontriamo nel territorio nazionale. La Regione Liguria si evidenzia per un progetto di tutto rispetto, veicolato tramite l’Associazione Arkè. Dal 2006 questa associazione, composta da medici dentisti, odontotecnici ed odontoiatri, presta un prezioso sostegno a minori provenienti da famiglie svantaggiate o risiedenti in case alloggio.

I pazienti vengono segnalati direttamente dai servizi sociali i quali avranno il compito di selezionare i bambini con necessità di cure di questo tipo. La regione Liguria ha stanziato circa 50.000 euro in favore di Arkè, dimostrandosi, anche quest’anno, una delle regioni più sensibili alle tematiche della prevenzione e cura a favore dei minori più bisognosi.

Per chi non appartiene a questa categoria o non risiede nella regione Liguria può comunque usufruire della visita gratuita durante il mese di marzo oppure cercare in internet lo studio più vicino attraverso l’utilizzo di parole chiave come “studio dentistico mantova” o “implantologia brescia”.