Parlo solo dopo aver provato.

02/mar/2012 19.25.52 Francesca Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si fa un gran parlare dei corsi manageriali, ma non tutti sanno di che cosa si tratta, molti sono scettici e ritengono che siano una perdita di tempo, ma non sanno esattamente di cosa stanno parlando, e ritengono che anni di esperienza alla guida di un azienda possano bastare per amministrarla al meglio. Invece non è affatto cosi! I corsi manageriali servono ad insegnate vere e proprie tecniche, di gestione aziendale, di comunicazione, di strategie di marketing, e tutte quelle tecniche che possono servire per una corretta gestione aziendale.

Perché servono queste tecniche? Perché l’esperienza di una vita passata a gestire una ditta non basta più? La risposta è semplice, il mondo si evolve e quello che era valido una volta, adesso è obsoleto, non interessa più. Una volta il capo, era il capo, tutti avevano paura del capo. Adesso il capo deve interagire con i suoi dipendenti, altrimenti non trarrà da loro che malcontento.

Una volta tutti avevano bisogno di tutto, adesso tutti abbiamo tutto e  per vendere qualcosa, quel qualcosa deve essere interessante, altrimenti resta la sullo scaffale a fare le ragnatele. E come si fa a rendere interessare un prodotto? Si utilizzano strategie di vendita, che si acquisiscono frequentando corsi manageriali.

Quindi prima di parlare di inutilità provare a frequentare un corso, non farà di certo male a nessuno e vi potrà far testare personalmente se sono validi oppure no. Eseguendo una ricerca in rete potrete facilmente trovare agenzie che formano professionalmente sia il personale dipendente, che l’imprenditore stesso.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl