MO.OM Hotel festeggia le donne con una mostra

02/mar/2012 19.20.39 MO.OM Hotel Contatta l'autore

Rendere omaggio alla donna e al concetto stesso di femminilità attraverso le immagini e la parola: è lo scopo della mostra “Eva contro Eva �“ frammenti di donna”, nata dalla collaborazione tra il visual artist Donato Fusco e la scrittrice Elisabetta Bricca. Il progetto verrà presentato giovedì 8 marzo nella cornice dell’Art Gallery del MO.OM design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese e a pochi chilometri dai paesaggi da cartolina del Lago Maggiore.

Quale miglior modo per celebrare la festa della donna dell’inaugurazione di una mostra di 20 suggestivi scatti fotografici che racchiudono una dimensione concettuale e visiva di celebrazione della figura femminile? Le donne ritratte, vestite nello stile essenziale e raffinato degli abiti di Chiara Boni, hanno interpretato il racconto di Elisabetta Bricca nello scenario dei più affascinanti luoghi della Basilicata.

Il vernissage, curato da Chiara Rizzolo, direttrice artistica della MO.OM Art Gallery, si aprirà con la lettura del testo letterario “Rocce” di Elisabetta Bricca a cura dell’attrice Alessandra Gianotti. La stessa Gianotti e l’autore Sergio Bevilacqua reciteranno poi insieme alcuni testi tratti dall’opera “Concettuale fotografico”, con le immagini di Donato Fusco sullo sfondo: performance che costituisce il preludio alla pubblicazione del libro per i tipi di IBUC, Italian Books Unbonding Company Edizioni.

La mostra sarà ospitata dal MO.OM Hotel di via San Francesco 15, a Olgiate Olona, fino al 31 marzo.