Allevamento cani

05/mar/2012 17.03.40 stemas Contatta l'autore

La dentatura dei cani è composta da quarantadue o quarantaquattro denti tutti molto robusti. I canini sono molto sviluppati e tipici degli animali carnivoro. I molari hanno la corona piatta e sono indicati per la triturazione dei vegetali. Le ghindole sudoripare, a differenza di noi umani, sono localizzate solo sotto le zampe e sulla lingua. Infatti quando il cane sente troppo caldo lascia pensolare la lingua per fare abbassare la temperatura corporea. Per termoregolare la temperatura il cane, oltre a far penzolare la lingua aumenta la frequenza dei respiri, attuando così la ventilazione polmonare. Per quanto riguarda le caratteristiche antropologiche non si può generalizzare. Ogni razza avrà dimensioni, lunghezza degli arti, forma della testa, colore del mantello, coda e portamento diversi. Quello che vale per tutti i cani, oltre all’essere quadrupedi è che hanno un olfatto finissimo.

Visita il sito di Starry Town, un allevamento di cani, alla pagina Allevamento Bovaro Bernese Cuccioli