Siti Web Torino: il “defensive design”

Luoghi Roma, Italia, Torino, Milano
Argomenti internet, reti

06/mar/2012 15.02.31 Mosaicoweb Contatta l'autore

Navigando sul web si può trovare davvero di tutto: siti esteticamente irresistibili, portali ben fatti ma anche pagine scarne realizzate da grafici improvvisati o siti che urgono di un restyling. Ecco perché Mosaicoweb, realtà che si occupa di Siti Web a Torino, oltre a creare siti piacevoli prende in considerazione il cosiddetto “defensive design”, facendo attenzione a tutti quegli aspetti di un sito che ne agevolano la navigazione. Nella progettazione e realizzazione di siti web, infatti, il design deve aiutare l’utente a trovare le informazioni di cui ha bisogno in maniera efficace e funzionale. Pagine incomprensibili, errori 404, form incompleti, immagini non caricate, pagine con link che non portano a nessun’altra pagina spingono i navigatori ad abbandonare il sito e a rivolgersi da un’altra parte. Se non ci si cura di questi aspetti, i Siti Internet di Torino, Milano, Roma e tutta Italia possono essere giudicati negativamente non solo in termini di accessibilità ma anche di marketing: maggiori richieste di aiuto nel trovare un dato/informazione, minori iscrizioni a pagine in cui è richiesto il login, brand reputation degradata. Per maggiori informazioni sulla realizzazione di Siti Web a Torino, visitare il sito www.mosaicoweb.net