Stampa offset per ogni esigenza

08/mar/2012 19.08.47 Sara Borsari Contatta l'autore

Un buon servizio di stampa può interessare non soltanto gli “addetti ai lavori” del settore pubblicitario, ma anche privati cittadini, associazioni, scuole, aziende. Perché? Semplicissimo. Pensate al ristorante che desidera stampare menu o cartoline promozionali, ai gruppi ricreativi che distribuiscono volantini per invitare alle loro iniziative o alle squadre sportive.

Queste ultime, ad esempio, potranno avere la necessità di stampare su tessuto per personalizzare l’abbigliamento tecnico o richiedere un servizio di stampa bandiere in prossimità di una gara. Ebbene, cercando sul web troverete offerte molto vantaggiose, aziende che utilizzano le migliori tecniche per risultati ad alta risoluzione. Digitando “stampa offset online” avrete modo di valutare diverse offerte, confrontare le proposte ed individuare un fornitore adatto.

Ovviamente sono tantissimi i servizi cui accedere: stampa di biglietti da visita, brochure, cataloghi, manifesti, poster, tabloid, pannelli, espositori, striscioni. È facile caricare un file per suggerire grafica e layout, anche se diverse ditte permettono di scegliere tra infiniti modelli già pronti, su cui eventualmente modificare font e colori. Certamente il vantaggio è più visibile in base alla quantità di prodotti: più volantini dovrete realizzare, più scenderà la tariffa. La personalizzazione del prodotto riguarda, inoltre, il formato e il tipo di carta. Basta specificare sull’apposito form del sito web tutto ciò che serve (misure, caratteristiche del materiale desiderato, colori), così da ricevere un lavoro ben fatto e su misura.