Stampa manifesti: il servizio è online

Per promuovere un'attività commerciale, i suoi prodotti e servizi, iniziative ed eventi, è necessario realizzare del materiale pubblicitario a supporto.

10/mar/2012 16.09.11 Sara Borsari Contatta l'autore

Per promuovere un’attività commerciale, i suoi prodotti e servizi, iniziative ed eventi, è necessario realizzare del materiale pubblicitario a supporto. A seconda della esigenze possono essere realizzati volantini, brochure, cataloghi, espositori, pannelli e striscioni.

Un bravo grafico realizzerà un logo distintivo, un’immagine coordinata efficace, chiedendo eventualmente ad un copywriter di ideare slogan e testi mirati al caso specifico. Una volta ideata la campagna diventerà necessario stampare. Ma come regolarsi con grandi quantità? Come è possibile ottenere risultati professionali risparmiando? Se siete smanettoni saprete già che online c’è tutto ciò che serve. Servizi di stampa manifesti, stampa offset, stampa su tessuti: è sufficiente inviare un file con tutte le caratteristiche che dovrà avere il prodotto, indicando misure, formato, materiale, colori e font. Una volta creato il preventivo potrete valutare l’effettiva qualità del servizio.

La consegna avviene a domicilio, spesso in tempi record. Se non avete un grafico di fiducia e non avete idea di come realizzare un’immagine, nessun problema: i servizi di stampa online consentono di scegliere, tra un’infinita gamma di modelli preimpostati, quello che più vi piace (realizzando set coordinati per un risultato perfetto). Il risparmio è notevole, sia in termini di tempo che di denaro. Pensate quante cose si possono acquistare in rete senza muoversi da casa: abbigliamento e accessori, prodotti alimentari, strumenti tecnologici, biglietti aerei e ferroviari. Ebbene, è facile realizzare anche stampe (una bella comodità per chi lavora in pubblicità, ad esempio).