Servizi di stampa online: qualità e risparmio

11/mar/2012 18.23.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Un servizio stampa veloce, affidabile e professionale serve a molti. Non soltanto a chi opera strettamente nel campo pubblicitario, ma anche a gruppi associazioni, amministrazioni. Quante volte, infatti, si rivela necessario produrre grandi quantità di brochure e volantini?

Quante volte si rimane sprovvisti di biglietti da visita? Per non parlare dell’immagine professionale compromessa quando manca la carta intestata coordinata. Sarà pure vero che “l’abito non fa il monaco”, ma certi accorgimenti per un’azienda sono importanti. Se però non c’è tempo di recarsi dal grafico e impostare il materiale, sarebbe opportuno cercare una ditta in rete. Ne esistono ormai tantissime e infiniti sono i servizi: dalla stampa bandiere alla stampa digitale grande formato. Comune denominatore: l’alta qualità, grazie tra l’altro alla stampa offset.

Per prenotare, basta compilare il form apposito per richiedere ciò che serve nella quantità desiderata. Una volta calcolato il preventivo, si procederà all’acquisto e alla successiva consegna, che avviene in tempi davvero ridotti. Il vantaggio, oltre al risparmio, consiste proprio nel realizzare il tutto comodamente da casa, come se si acquistasse un paio di scarpe. A dire il vero, oggi, acquistiamo online praticamente di tutto: dall’abbigliamento ai cellulari, dai tablet ai biglietti aerei. Possiamo iscriverci ad un corso, partecipare a contest, creare un sito web personale. Non c’è motivo di aver timore del web.

I servizi di stampa digitale sono utilissimi anche per esigenze private, per realizzare ad esempio biglietti d’auguri, inviti e partecipazioni, libretti per matrimonio e album.