Omia Laboratoires impreziosisce la formulazione della sua Crema corpo con l’olio di Jojoba.

12/mar/2012 15.52.45 mgacosmetici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Jojoba, originario dell' Arizona e della California, era già noto agli Atzechi come cibo e per il suo prezioso olio estremamente benefico per la pelle. Omia Laboratoires impreziosisce la formulazione della sua Crema corpo con l’olio di Jojoba.

L' olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis) è da lungo tempo impiegato come valida soluzione nel trattamento degli inestetismi della pelle. Le sue benefiche proprietà derivano da un alto contenuto di antiossidanti naturali, Vitamina E.
Originario dell' Arizona e della California, il Jojoba era già noto agli Atzechi come cibo e per il suo prezioso Olio estremamente benefico per la pelle.
La totale assenza di glicerina indica che l' olio di Jojoba differisce radicalmente da tutti gli altri oli (come l’olio di Argan), risulta essere quindi una cera liquida. Dal tipico colore giallo dorato, possiede un forte potere penetrante e possiede la capacità di favorire il ripristino del pH naturale, combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituire alla cute le sue proprietà naturali.

La Crema corpo all’olio di Jojoba della Linea erboristica di Omia Laboratoires è particolarmente indicata per persone con pelli molto secche e ruvide.
La formulazione di questa Crema corpo è stata infatti impreziosita con olio di Jojoba da agricoltura biologica certificata e contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale, in particolare quella derivata dalle alghe, che conferiscono a questa crema corpo altissima assorbibilità e consento la maggiore efficacia dell' olio di in essa contenuto.
Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, siliconi e coloranti sintetici ed è testato al nichel cobalto e cromo.
La particolare natura dei costituenti lipidici dell'olio di jojoba permette da un lato una maggiore penetrazione ed un pronto assorbimento epidermico, dall'altro un' elevata attività filmogena. Ha azione protettiva anche contro il sole, in virtù della stabilità di queste molecole ai raggi UV.
Ideale per ripristinare il Ph naturale della pelle e restituire alla cute le sue proprietà naturali: elasticità, morbidezza, colorito.

L'Olio di Jojoba impiegato nella Linea erboristica di Omia Laboratoires proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l' utilizzo di solventi sintetici.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires, utilizza prevalentemente principi attivi naturali e di origine biologica certificata, miscelati rispondendo ad elevati standard qualitativi, ottenendo prodotti di elevato valore. I Laboratori Omia selezionano solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: oli naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, dai frutti e dai semi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per la tua pelle.
MGA Cosmetici, proprietaria del marchio Omia Laboratoires, ha conseguito il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale nell’ambito dello schema accreditato EN 45011 (ISO 65) da IOAS che certifica che l’azienda produce conformemente ai requisiti del disciplinare ECO BIO COSMESI.
Questa certificazione si aggiunge alla formalizzazione della politica aziendale per il rispetto e la salvaguardia degli animali, prodotti cosmetici Cruelty Free, con adesione allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV – Lega Anti Vivisezione n° 040.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl