Postepay vince per il terzo anno consecutivo il premio "Cerchio d'oro dell'Innovazione finanziaria".

Persone Massimo Sarmi
Luoghi Europa, Milano
Organizzazioni Associazione Italiana Financial Innovation, Poste Italiane
Argomenti telefonia, economia, banca

12/mar/2012 19.32.01 PosteItaliane Contatta l'autore

Poste Italiane, Massimo Sarmi, il riconoscimento di Aifin, il “Cerchio d’oro dell’Innovazione finanziaria” è stato assegnato per la nuova carta virtuale e-postepay e per i servizi di intrattenimento di www.postepay.it.

Postepay, la carta prepagata e ricaricabile di Poste Italiane ha vinto per il terzo anno consecutivo il Premio Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria. Nell’edizione 2011, che premia i progetti innovativi dello scorso anno, il riconoscimento è andato a Poste Italiane per la e-postepay, la nuova carta prepagata virtuale, che si è classificata al primo posto per la categoria “prodotti e servizi di pagamento” e per Postepay Fun, l’area di intrattenimento di postepay.it che è aggiudicata il primo posto in classifica per la categoria ‘comunicazione’

La carta Postepay conferma ancora una volta la propria leadership tra le prepagate con 8 milioni e 400 mila carte emesse. Nel 2011 ha avuto incremento nelle vendite di circa 1 milione e 400 mila carte rispetto all’anno precedente, consolidando il primato nel mercato europeo: Poste Italiane detiene il 65% del mercato nazionale delle prepagate ed ha emesso il 40% delle card che circolano attualmente in Europa. La Postepay è stata lanciata 8 anni fa e si è imposta da allora come un ineguagliato caso di successo, grazie alla sua capacità di rinnovarsi proponendo al mercato una gamma sempre più ampia di carte, nuove funzionalità all’avanguardia e iniziative di marketing per stimolare l’utilizzo delle carte.

La carta virtuale per gli acquisti online
La nuova carta prepagata virtuale e-Postepay, pensata per chi ama fare acquisti online, è complementare alla tradizionale Postepay costituisce lo strumento più adatto per l’e-Commerce; è gratuita, sicura come tutte le Postepay ed è ricaricabile online tramite conto corrente BancoPosta e attraverso i canali di ricarica Postepay. Si può richiedere su web da postepay.it o tramite cellulare con Sim Poste Mobile. In entrambi i casi i dati della carta arrivano in tempo reale tramite email ed sms sicuro.

Postepay.it
Postepay.it è il nuovo portale web dedicato ai possessori della postepay e offre non solo servizi finanziari informativi e dispositivi, ma anche opportunità di acquisti e-commerce a condizioni introvabili sul mercato (Postepay Deals) e un’area per gli amanti dell’intrattenimento, Postepay Fun, nella quale è possibile acquistare online biglietti del cinema, Dvd, videogames, scaricare musica e partecipare a numerosi concorsi per vincere premi, biglietti omaggio per le anteprime dei film, incontrare gli artisti più amati, visitare i principali set cinematografici, entrare nei backstage, ricevere CD, poster autografati o gadget in edizione limitata.

AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - è un gruppo indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e rappresenta il punto di riferimento per l'analisi delle tendenze innovative del settore. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano durante il Convegno AIFIn “Financial Innovation Day”, importante appuntamento annuale dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

FONTE: Poste Italiane