“Feed your Passion” la nuova campagna Northwave firmata da Pubblimarket2

"Feed your Passion" la nuova campagna Northwave firmata da Pubblimarket2.

Persone Laura Elia, Alberto Di Donna, Francesco Sacco
Luoghi Italia, Europa, Milano, Germania, Polonia, Francia, Belgio, Udine, Regno Unito
Organizzazioni Pubblimarket2, Northwave
Argomenti impresa, economia

13/mar/2012 17.59.30 Blu Wom Contatta l'autore

Northwave, celebre marchio italiano di calzature e abbigliamento per il ciclismo su strada e la mountain bike, affida all’agenzia Pubblimarket2 la realizzazione ed il lancio della nuova campagna internazionale “Feed your Passion”.

Northwave, azienda leader nel mondo del ciclismo, da sempre trasmette nei suoi prodotti la passione per questo sport e, per la nuova campagna 2012, ha incaricato l’agenzia udinese Pubblimarket2, agenzia di marketing olistico specializzata nella ideazione e veicolazione della comunicazione per i brand sportivi, di ideare la nuova campagna internazionale, atta a promuovere l’estrema tecnicità, ricerca ed innovazione dei prodotti Northwave disegnati e nati dalla tradizione manifatturiera italiana.

Anche in questa campagna si è voluto portare avanti il trend innovativo che da sempre caratterizza la comunicazione Northwave. La creatività, curata da un team strategico cui fa capo il dott. Francesco Sacco, si esprime decontestualizzando i prodotti Northwave dal loro comune essere e presentandoli abbinati ai prodotti culinari iconici della tradizione italiana. La campagna multisoggetto, prevalentemente dedicata al mercato estero, “porta in tavola” i prodotti Northwave assieme a pasta, pizza, caffè, tipicamente riconosciuti all’estero come pietanze italianissime. Il claim “Feed your Passion” esprime il fulcro della comunicazione che associa la necessità di alimentarsi alla necessità di alimentare la passione con ottimi prodotti nati dalla tradizione, manifatturiera, italiana. “L’azienda Northwave, grazie alla sua comunicazione fuori dagli schemi, si è sempre distinta dalle altre aziende del settore ciclismo” - afferma Alberto Di Donna, direttore creativo di Pubblimarket2 - “inoltre ciò che contraddistingue particolarmente questa campagna è la scelta di non utilizzare dei testimonial tradizionali ma solo la forza espressiva dei ‘nostri piatti’, riconosciuti nel mondo come marchio distintivo dell’italianità.”

Nel marchio Northwave, la scritta Italian Design è unita ai colori di bandiera che servono ad enfatizzare l’italianità del marchio, molte volte confuso come marchio di provenienza estere. La campagna uscirà con soggetti a pagina singola a partire da marzo in Italia, Francia, Germania, UK, Polonia, Belgio e nel resto d’Europa sulle principali testate specializzate di Ciclismo/MTB/Cicloturismo.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di 33 collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:

Blu Wom