Facebook non è solamente Farmville.

Facebook non è solamente Farmville.. Facebook è probabilmente il social network più conosciuto tra tutti, e anche se non è l'unico, come molti possono pensare, è senza ombra di dubbio il più utilizzato.

Luoghi Milano
Argomenti internet

14/mar/2012 12.36.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Facebook è probabilmente il social network più conosciuto tra tutti, e anche se non è l’unico, come molti possono pensare, è senza ombra di dubbio il più utilizzato. Ma cosa si fa su Facebook? È davvero solo Farmville e pettegolezzi? No, ovviamente non è solo quello, infatti tutti i social network essendo veicoli di comunicazione, hanno attirato l’attenzione di molti studiosi di marketing.

I social network come Facebook portano le persone a comunicare tra loro, fanno ritrovare vecchi amici di scuola, di lavoro, di infanzia, e sono largamente utilizzati dagli utenti per condividere musica, fotografie, e pensieri. In Facebook inoltre si può accedere a giochi da fare online, nei quali per giocare si deve chiedere aiuto ai propri amici; ad esempio in Farmville, uno dei giochi più gettonati, per costruire il capanno delle galline si devono chiedere i chiodi, l’amico per inviarti i chiodi, dovrà a sua volta giocare a Farmville.

Tutto questo movimento di informazioni porta inevitabilmente ad allargare la cerchia di amici, e a condividere passioni comuni, che siano il gioco, la musica, la storia; questo è quello che interessa più di tutto, e cioè il fenomeno della condivisioni, che porta al trasporto dell’informazione.

Nasce cosi il social marketing, il marketing dei social media e dei social network. Per approfondire l’argomento potreste utilizzare parole chiave come social media agency Milano, dove la città andrà sostituita con la propria; si ricercherà in questo modo delle agenzie specializzate nel settore del web marketing.