Consigli per i liberi professionisti

14/mar/2012 14.44.01 regali Contatta l'autore

Quanti di voi si sono trovati in una situazione di aspettare un pagamento promesso da parte di un'azienda/cliente che non arrivava mai? (trova la partita iva) Anche dopo diversi solleciti e migliaia di promesse il vostro conto bancario non registrava ancora l'entrata che vi dovevano. Tuttavia non sapevate fare altro che aspettare il giorno in cui meravigliosamente vi versavano la quota dovuta.
Trova le partite IVA che non ti pagano e votale su Virtubuzz. La nuova community on line che premia le aziende virtuose e migliora il mercato.
Ecco cosa puoi fare una volta che ti sei registrato al servizio.
Gestisco la mia azienda e invito i miei fornitori a votarmi. Più mi votano --> più aumento la mia reputazione di Cliente Affidabile--> più avrò fornitori che vorranno lavorare con me!
Invitare i miei fornitori a votarmi è quindi l'inizio di un ciclo virtuoso per la mia reputazione: potrò spendere la mia reputazione di professionista/azienda seria e affidabile, riuscendo così ad avere nuovi lavori (passaparola) e magari ad ottenere migliori condizioni, sconti o dilazioni di pagamento. Questo è il potere del rating positivo!
Voto altre aziende: ovviamente anch'io posso premiare i miei clienti virtuosi, aumentando la loro reputazione dentro Virtubuzz. Posso anche fare il contrario: segnalerò ad altri professionisti/aziende i clienti meno virtuosi. In ogni caso condividere l'esperienza avuta con i clienti contribuità a migliorare la community e, in definitiva, il mercato in cui opero.
Posso monitorare le aziende clienti: tengo sotto controllo i clienti con cui sto lavorando e con cui magari mi sto esponendo con dilazioni eccessive. Virtubuzz mi avviserà quando altri fornitori voteranno questo cliente e io sarò sempre informato.
e molto altro... perché non scopri subito come funziona? Registrati, è gratis!