Nuova SEAT Ibiza: ufficializzato il listino della rinnovata compatta spagnola

Nuova SEAT Ibiza: ufficializzato il listino della rinnovata compatta spagnola.

Luoghi FR, Ginevra
Organizzazioni CD, TSI
Argomenti autoveicoli, trasporti

15/mar/2012 10.12.47 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nuove motorizzazioni, equipaggiamenti al top e un ottimo rapporto qualità/prezzo per la Seat Ibiza

 

 

Dopo il debutto al Salone di Ginevra, la nuova generazione dell’auto bestseller spagnola è pronta per il lancio sul mercato. La SEAT Ibiza seduce grazie a un design giovane ed emozionante, che si esprime in particolare nel nuovo frontale, e convince per la tecnologia innovativa e le funzioni ulteriormente migliorate, che garantiscono un grande piacere di guida.

 

La Ibiza è stata rinnovata non solo nelle linee ma anche nelle versioni e allestimenti che arricchiscono l’offerta. Al momento del lancio saranno disponibili tre configurazioni: Reference, Style e la più dinamica FR, mentre la sportiva per eccellenza, la versione CUPRA, completerà la gamma alla fine del 2012.

 

L’offerta delle motorizzazioni è molto ampia (5 benzina e 4 Diesel), ed è stata ripensata con l’obiettivo di soddisfare le tante e diverse esigenze dei Clienti. La gamma dei propulsori benzina va dall’inedito e parsimonioso 1.2 60 CV – una delle principali novità – al potente 1.4 TSI 150 CV con doppia sovralimentazione e cambio DSG. I motori Diesel sono ancora più efficienti: in particolare, la versione Ecomotive equipaggiata con il 1.2 TDI CR risulta la più “pulita” del segmento grazie a un consumo medio nel ciclo combinato pari a soli 3,4 litri ogni 100 km, con 89 g/km di CO2. Per chi non vuole rinunciare a un tocco sportivo, invece, è disponibile la versione 2.0 TDI 143 CV, in grado di coniugare prestazioni e consumi in modo esemplare (velocità massima: 210 km/h; consumo medio: 4,6 l/100 km).

 

Novità anche per quanto riguarda gli equipaggiamenti: la nuova Ibiza offre di serie - già dall’allestimento Reference - ESP, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori, radio CD-MP3 con 4 altoparlanti e cerchi in acciaio da 15”. Passando alla versione Style il pacchetto si arricchisce con climatizzatore semiautomatico, fari fendinebbia con funzione cornering, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente e  cerchi in lega da 15”. Infine, per chi ama uno stile di guida dinamico e desidera un abitacolo ancora più personalizzato, la variante FR include Climatronic, luci posteriori a LED, regolatore di velocità, sospensioni sportive, cerchi in lega da 16”,  volante e leva del cambio rivestiti in pelle e sedili anteriori sportivi. 

 

Per la Ibiza SC i prezzi partono dagli 11.450 Euro della versione 1.2 60 CV Reference. La Ibiza 5 porte è offerta a prezzi che vanno da 12.100 Euro (1.2 60 CV Reference) a 18.300 Euro per la FR 1.6 TDI CR 105 CV. Infine, il prezzo d’ingresso della Ibiza ST è di 12.750 Euro.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl