Placche Bticino Axolute Guida alla scelta

15/mar/2012 17.09.32 Emmebistore.com Contatta l'autore

Come tutte le serie civili,Placca Bticino Axolute Azzurro Liquid

la Bticino con la serie Axolute offre una vasta gamma di placche e per colore e per materiale.

Le forme delle Placche Bticino Axolute sono Ellittica e rettangolare per soddisfare tutte le esigenze d’arredamento dal più classico al più moderno, e con una varietà di colori davvero impressionante. Le placche  Bticino Axolute si possono adattare come dicevamo agli ambienti più disparati Grazie alla linea Liquid , giovane, colorata e anche economica( essendo placche in plastica) , Di design grazie alle placche Alessi realizzate in acciaio,

passando per le blacche Bianche oramai cavallo di Battaglia di Bticino dall’avvento dell’Axolute Bianca.

Come non citare poi le placche in legno, e quelle in alluminio che donano un tocco di raffinatezza e classe al vostro Impianto. Addirittura nella gamma di Placche Bticino Axolute possiamo trovare placche in Swarovsky in due diverse colorazioni, completamente fatte a mano e disponibili solo su ordinazione.

Un piccolo segreto che puo’ evitarvi sorprese dopo l’acquisto e’ sapere che le placche prodotte con gli elementi naturali quali in Marmo di Carrara piuttosto che in Legno o in pelle o in Ardesia a spacco , ovviamente non potranno mai essere uguali essendo fatte completamente a mano.

Un ulteriore distinguo sulle placche sono ovviamente i moduli da quelle a tre moduli appunto a quelle a 4 e quelle a sei. Bticino pero’ non ha dimenticato anche che qualcuno ha ancora scatole tonde, producendo cosi’ tutti  modelli anche a due moduli per le scatole tonde.

In un moderno impianto elettrico , non e’ piu’ di moda pensare a istallare placche tutte di un solo colore, Difatti molti preferiscono differenziare i colori delle placche in base alle stanze o agli ambienti che devono arredare. Difatti se ci pensi, sarebbe un peccato mettere una placca da 30 euro dietro una lavatrice, ma sarebbe altrettanto un peccato istallarne una da tre euro in un salone imposrtante!

Quindi non farti il problema di scegliere colori diversi per le varie stanze a meno che nella cameretta di tuo figlio  invece di una placca Liquid(dal costo di circa 6,80) tu non voglia istallare una placca Alessi dal costo di circa 36,90( ma non credo J ).

Inutile sottolineare come Axolute sia una prima scelta, e come Bticino Leader indiscusso di mercato.

Ragion per cui Axolute rimane pur sempre una serie fatta per chi non fa del prezzo una delle discriminanti principali per la scelta di una serie civile.

Ovviamente nella gamma dei colori e dei modelli non mancano le placche in vetro che donano lucentezza ai votri comandi.le placche Axolute possono essere corredate anche da supporti luminosi. Infatti nelle versioni a due , tre e quattro moduli è possibile istallare supporti luminosi. Una nota importante. Mentre il supporto normale puo’ esssere Istallato sia sulle placche ellittiche che su quelle quadre, il supporto luminoso deve essere invece acquistato a seconda del modello della placca che scegliamo. Difatti per una placca ellittica, ci servirà un supporto luminoso ellittico cosi’ come per una placca rettangolare necessiteremo di un supporto luminoso rettangolare.

La gam,ma viene completata poi dai supporti a due posti e dai supporti a 6 posti su due file che vanno istallate sulle 506 quadrate che consentono l’istallazione di due file di frutti (tre sopra e tre sotto) oltre a consentire l’istallazione dei monitor del sistema My-Home .

Insomma la Bticino Axolute ha un catalogo davvero completo di placche e di frutti che potrete trovare nei migliori store di materiale elettrico.Presso molti punti vendita potrete inoltre trovare la valigetta dove dal vivo potrete vedere i colori e scegliere il modello che piu’ si avvicina ai vostri gusti o al vostro arredamento.