S3 Group è stato scelto come partner di progettazione per il più grande programma di gestione di malattie croniche in Europa

16/mar/2012 10.02.40 AIDnetwork Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il programma fornirà assistenza a 40.000 pazienti in terapia cronica

 

MILANO - 15 marzo 2012 – S3 Group, un consulente globale che supporta la creazione di programmi scalabili per la gestione del decorso delle malattie croniche, ha annunciato oggi di essere stato scelto da Telbios - fornitore di servizi e di supporto tecnico di Buongiorno CReG, il più grande servizio per la cura delle malattie croniche in Europa - come partner per i servizi di progettazione e consulenza per attivare il servizio nelle quattro ASL di Milano, Como, Bergamo e Milano 2. A livello regionale quasi 400 medici di famiglia forniranno assistenza a circa 40.000 pazienti affetti da malattie croniche.

Buongiorno CreG (Chronic Related Group) è il più grande servizio di gestione delle malattie croniche in Europa e viene offerto da un consorzio formato da Telbios S.p.A. e da un gruppo di cooperative di medici di medicina generale. Lo scopo del servizio è quello di gestire i pazienti con una diagnosi primaria di insufficienza cardiaca, diabete di tipo I e tipo II, Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), ipertensione e cardiopatia ischemica direttamente presso lo studio del medico di famiglia o a domicilio del paziente, riducendo così ospedalizzazioni, ulteriori esami e visite specialistiche.

Il programma CReG prevede una combinazione di servizi rivolti a gruppi specifici di pazienti affetti da malattie croniche. I servizi spaziano dal coordinamento delle cure, inclusa l’educazione del paziente, alla tele-consultazione e tele-monitoraggio. L’implementazione di questi servizi sarà supportata da un Centro Servizi Telbios che fornirà assistenza ai pazienti ed alle cooperative di Medici che stanno gestendo la sperimentazione. Il Centro Servizi avrà anche la responsabilità del telemonitoraggio dei pazienti – la cui misurazione dei parametri vitali verrà effettuata da remoto a domicilio o presso lo studio del loro medico –, dell’educazione del paziente e del monitoraggio dell’aderenza alla terapia farmacologica.

Il dottor Renato Botti, amministratore delegato di Telbios, ha così commentato l’accordo con S3 Group: "Abbiamo scelto S3 Group come partner per la progettazione e l’erogazione di questo servizio per la loro profonda competenza in questo ambito e la specifica esperienza nella realizzazione di un servizio di gestione delle malattie croniche. Il nostro obiettivo è quello di creare un percorso assistenziale specifico per ogni paziente che soffre di una malattia cronica, adattandolo alle sue esigenze affinché sia preso in carico e monitorato dal medico di famiglia. Siamo convinti che S3 Group sia il partner adeguato per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di fornire un’offerta di altissimo livello che porterà maggior appropriatezza ed efficienza al nostro servizio sanitario.”

“L'obiettivo del Servizio Buongiorno CReG è quello di rendere i pazienti motivati e informati, in modo tale che possano essere seguiti sia presso lo studio del medico di famiglia che a casa propria. Grazie alla partnership con Telbios contribuiamo a progettare un servizio che garantisca un intervento precoce nel decorso di una malattia cronica e, soprattutto, consenta ai pazienti di assumere un maggiore controllo dei sintomi della malattia grazie all'istruzione e attraverso la lettura dei parametri vitali” ha affermato il dottor Malachy Rice, Global Sales and Business Development Manager di S3 Group. “Abbiamo realizzato il servizio di telemonitoraggio in Irlanda del Nord, e questa nostra esperienza è ora al servizio di Telbios per il lancio di questo grande programma di gestione delle malattie croniche in Italia: siamo orgogliosi che ci abbiano scelto come loro partner.”

###

 

A proposito di S3 Group:

S3 Group fornisce servizi di consulenza di Telemedicina per gli operatori sanitari, fornitori di dispositivi medici, ASL, agenzie di assistenza domiciliare, organizzazioni di assistenza e aziende di gestione della malattia. La nostra esperienza e conoscenza del settore, che copre gli aspetti tecnologici, clinici e di business di Telemedicina, permette ai nostri clienti di sviluppare e implementare prodotti e servizi olistici di telemedicina/teleassistenza solidi, scalabili e incentrati sul paziente, capaci di soddisfare le esigenze dei pazienti, dei loro accompagnatori, dei professionisti clinici e del sistema sanitario più ampio. Visita il sito www.s3group.com/telehealth.

 

A proposito di Telbios:

Pionieri della Telemedicina, dal 1996 lavoriamo per migliorare la qualità e sicurezza dell’assistenza sanitaria, avvicinando tra di loro istituzioni, medici e pazienti. Oggi siamo una delle aziende di punta in un settore all’avanguardia, che unisce medicina, tecnologia e telecomunicazioni, per rispondere alle esigenze dei pazienti ovunque e in qualunque momento, e garantire la continuità delle cure e il costante monitoraggio dello stato di salute. Garantire ai nostri interlocutori un’ampia piattaforma di soluzioni innovative, più efficienti ed efficaci. Nel nostro Centro Servizi di Telemedicina (CST), attivo tutti i giorni 24 ore su 24, operatori specializzati e medici specialisti garantiscono monitoraggio, refertazione e la condivisione dei dati clinici e immagini diagnostiche via web, con la possibilità di attivare gli interventi d’urgenza in ogni momento. Siamo membri di Continua Health Alliance dal 2007. Visita il sito www.telbios.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl