Social: network, marketing, web.

Social: network, marketing, web.. Un nuovo tipo di agenzia si affaccia sul mondo del marketing, sono le digital agency, agenzie di comunicazione specializzate nel settore del web.

Organizzazioni Facebook Inc.
Argomenti internet

16/mar/2012 10.47.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Un nuovo tipo di agenzia si affaccia sul mondo del marketing, sono le digital agency, agenzie di comunicazione specializzate nel settore del web. Si occupano di social marketing, e aiutano le ditte a dare risalto ai propri prodotti attraverso la comunicazione web. Mezzi di comunicazione, che giocano un ruolo molto importante, possono essere i social network, come ad esempio Facebook, Twitter e Linkedin; piazze virtuali dove le persone si scambiano e condividono informazioni, dove di conseguenza si può operare in campo marketing.

Tutto quello che è considerato dunque social web, viene studiato ed analizzato dagli esperti del marketing, ed utilizzato al fine di portare dei vantaggi alla ditta che si affida a queste agenzie. Ma come e perché le persone possono essere veicolo di trasporto dell’informazione?

Ci sono più modi per socializzare sul web; uno è certamente quando le persone creano delle pagine personali dove descrivono se stessi, i propri gusti, e si mettono in contatto con i propri amici; questo si verifica su tutti i social network. Un secondo modo è rappresentato da coloro che condividono file multimediali, quali possono essere fotografie e video, i questo caso i siti più conosciuti sono Flickr, Youtube, Photobucket.

Il fatto di dichiarare che qualcosa ci piace, di condividere determinati argomenti, e di preferire questo piuttosto che l’altro, è il motivo per cui le persone diventano un veicolo di trasporto dell’informazione. Riuscire dunque a farsi spazio in luoghi dove l’informazione circola, diventa di fondamentale importanza per dare visibilità a un prodotto.