Banca della Marca sceglie Blu Wom per l’Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche.

16/mar/2012 12.55.41 Blu Wom Contatta l'autore

Blu Wom assume l’incarico di Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche per Banca della Marca, credito cooperativo che opera nel territorio della Regione Veneto. Il compito, affidato all’agenzia udinese, prevede una serie di azioni al fine di promuovere le attività offerte e finanziate dall’istituto di credito che da anni ha adottato una politica di sviluppo di marcata vocazione locale, grazie alle attività di tipo culturale, sociale ed economico sul territorio.

Banca della Marca affida la gestione dell’Ufficio Stampa e delle Relazioni Pubbliche all’agenzia udinese Blu Wom. L’incarico, parte integrante di un servizio completo di comunicazione integrata offerto dal partner storico Pubblimarket2, prevede il rafforzamento sul territorio della conoscenza dei servizi e delle attività sociali e commerciali che l’istituto di credito promuove. Le comunicazioni saranno rivolte principalmente ai media locali della regione Veneto e alle testate del settore economico e finanziario nazionale e del Gruppo BCC, di cui fa parte Banca della Marca.

Banca della Marca nasce nel 2001 dalla fusione tra la BCC di Orsago e della BCC Altamarca, da allora ha ricevuto grandi riconoscimenti dalle più importanti agenzie di rating internazionale come Moody’s, non solo per le strategie di sviluppo economico sul territorio locale ma anche per la tendenza all’ampliamento dei servizi forniti ai clienti. Sono proprio queste ultime attività di profilo sociale, come l’apertura del conto “Marca Senior” dedicato ai pensionati oppure il nuovissimo portale web per un Istituto scolastico trevigiano, che l’agenzia Blu Wom si appresta promuovere principalmente nei confronti dei media economico-finanziari e d’attenzione alle iniziative sociali nel territorio.

L’istituto di credito cooperativo ha tra i principi ispiratori lo sviluppo del territorio dal punto di vista del benessere sociale e non solo economico, ed è proprio questo che l’agenzia Blu Wom s’impegna a comunicare.

Blu Wom affronterà questo nuovo incarico avvalendosi della qualità d’approccio che ha da sempre rivolto a tutti i clienti ed acquisito negli anni sfruttando metodologie e tecniche all’avanguardia.“Ottenere la fiducia per la gestione delle comunicazioni di un istituto di credito di rilievo come Banca della Marca non può che renderci orgogliosi e ci consentirà di cimentarci in un settore molto delicato ma estremamente interessante, come quello degli Istituti di Credito” - afferma Francesco Sacco, Presidente Blu Wom.

Il coordinamento strategico ed operativo per Banca della Marca sarà quindi affidato al team composto da Francesco Sacco, Presidente Blu Wom, e Laura Elia, responsabile di un team account che si occuperà dell’ufficio stampa e delle Relazioni Pubbliche a livello locale e nazionale.

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638