Banca della Marca presenta il nuovo “Progetto PMI”

16/mar/2012 14.35.49 Blu Wom Contatta l'autore

Un servizio gratuito ed esclusivo per i clienti di Banca della Marca a supporto della gestione finanziaria dell’azienda e nuovo credito per le Imprese del territorio.

Banca della Marca, da sempre attenta allo sviluppo e al benessere del territorio, presenta il “Progetto PMI”. L’ultima iniziativa avanzata da Banca della Marca rappresenta un vero e proprio servizio di consulenza finanziaria esclusivo e gratuito rivolto alle piccole e medie imprese. Inoltre per le esigenze di credito delle aziende del territorio l’istituto conferma il suo impegno mettendo a disposizione un plafond importante e dedicato a condizioni agevolate.

Entro aprile, Banca della Marca presenterà alle aziende clienti, ai soci ed alla comunità il suo nuovo progetto dedicato alle piccole e medie imprese del territorio, che prende il nome di “Progetto PMI”.

Banca della Marca, nello specifico, vuole dare il suo contributo all’economia del territorio, la cui spina dorsale è rappresentata per tradizione, principalmente da artigiani, diventati negli anni piccole e medie aziende.

Il “Progetto PMI” vuole essere proprio d’aiuto a questo tipo di aziende, microimprese che non possiedono una pianificazione interna adatta ad affrontare le scelte finanziarie fondamentali per competere sul mercato. Il momento di crisi economica ci impone la massima reattività nell’anticipare le situazioni problematiche ed individuare velocemente la soluzione più efficace.

Il servizio messo a disposizione della Banca consente un’analisi sistematica dell’andamento dei dati di bilancio, elaborandoli al fine di fornire indicazioni prospettiche dei risultati futuri dell’azienda e di conseguenza dei suoi reali fabbisogni finanziari, ed è applicabile indipendentemente dal settore merceologico di appartenenza. Fino ad ora questi strumenti erano disponibili prevalentemente per le aziende medio grandi in quanto necessitano di investimenti e risorse specifiche; oggi Banca della Marca offre gratuitamente questo servizio ai propri clienti imprese, mettendo anche a disposizione proprio personale con competenze tecniche e professionali idonee a supportarli nell’interpretazione dei risultati delle analisi.

E’ nostro dovere, come istituzione che opera sul territorio, agevolarne il funzionamento e lo sviluppo. Sono iniziative che nascono dal nostro impegno ad essere enti attivi e dalla nostra continua preoccupazione al futuro dei giovani” – dichiara il Direttore Generale Luigino Manfrin – “lavorare una vita, far nascere una propria azienda per crearsi un futuro e all’improvviso veder fallire il proprio progetto lavorativo equivale a veder fallire il proprio progetto di vita: questo è quello che vogliamo far evitare alle molteplici realtà del nostro territorio che necessitano, in un periodo di crisi come quello odierno, di una guida finanziaria e di una pianificazione per affrontare le sfide del mercato. - sottolinea il Direttore Manfrin.

Ai clienti che utilizzeranno il nuovo servizio messo a disposizione la banca è disponibile a riconoscere  condizioni favorevoli, là dove il merito lo consenta, proprio per sostenere quegli imprenditori che vogliono investire nel proprio futuro e sono pronti ad approfittare delle nuove opportunità che lo stesso offre.

Banca della Marca

La storica Cassa Rurale di Orsago fonda le sue radici 110 anni fa, dando origine nel 2001, grazie alla fusione tra la BCC di Orsago e BCC Altamarca. a Banca della Marca. Oggi Banca della Marca conta 33 agenzie locali, di cui 26 nella sola provincia di Treviso, con la collaborazione totale di oltre 250 dipendenti e che persegue da anni una politica di sviluppo di marcata vocazione locale, grazie alle attività di tipo culturale, sociale ed economico sul territorio.

Per ulteriori info:

Blu Wom