I test di Lippis Report confermano la leadership del cloud switch Extreme Networks BlackDiamond X8 in termini di capacità.

Persone Nick Lippis
Luoghi Milano
Organizzazioni Extreme Networks Inc., NASDAQ
Argomenti reti, informatica, economia, hardware

16/mar/2012 14.54.19 Ketchum Pleon Contatta l'autore

Gli eccezionali risultati dei test condotti su una configurazione full-mesh
con 192 porte 40GbE wire-speed confermano i più alti livelli di capacità del settore
e una latenza ultra-bassa di 2,3 microsecondi

Milano, 16 marzo 2012 - Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha annunciato i risultati ottenuti dai propri switch modulari BlackDiamond X8 nei test prestazionali indipendenti condotti da Lippis Report. Nel corso dei test recentemente effettuati da Ixia nei propri laboratori avanzati iSimCity, lo switch BlackDiamond X8 ha registrato performance inalterate in termini di throughput nelle simulazioni cloud, efficienza energetica migliore rispetto agli altri prodotti collaudati e tempi di latenza estremamente bassi.

In presenza di una rete cloud, Extreme Networks BlackDiamond X8 ha dimostrato il funzionamento di 192 porte 40GbE wire-speed configurate in architettura full-mesh. Il dispositivo ha riportato risultati davvero eccellenti confermando un throughput lossless a capacità bi-direzionale del 100% e il più basso tempo di latenza di porta per tutti gli switch modulari da 10 e 40 GbE testati, con un valore di 2,3 microsecondi per pacchetti di 64 byte.

“La latenza estremamente bassa unita a consumi energetici altrettanto limitati costituisce un vero inedito per una piattaforma che supporta una configurazione con 768 porte 10GbE o 192 porte 40GbE”, ha sottolineato Nick Lippis, Chief Industry Analyst e Publisher di Lippis Report. “Lo switch BlackDiamond X8 è il più performante switch Ethernet provato in termini di capacità, e i risultati dei test full-mesh su 192 porte 40GbE senza la perdita di alcun pacchetto sono davvero eccezionali e definiscono un nuovo standard prestazionale nel settore del networking, gettando le basi per le architetture con fabric basato su cloud”.

Lo switch BlackDiamond X8 Open Fabric offre la maggiore densità di porte 10GbE e 40GbE in grado di supportare trasparentemente fino a 768 server 10GbE wire-speed in 1/3 di rack da 42 RU o 2.304 server in un rack.

I moduli di Ixia per carico ad alta densità Xcellon-Flex 10/40GE e 4x40GE sono stati utilizzati per mettere alla prova lo switch BlackDiamond X8 con 192 porte di traffico line-rate 40G; l'applicazione Ixia IxNetwork (che fa girare una serie di “QuickTest” automatizzati) ha invece misurato le prestazioni di forwarding del traffico e i consumi energetici utilizzando metodologie di test standard. Una simulazione particolare di cloud ha confermato la capacità di delivery del traffico utilizzando un mix di flussi generalmente presente negli attuali data center virtualizzati.

“Le tendenze che caratterizzano il traffico dei data center virtualizzati determinano aspettative maggiori sia sul fronte delle reti di data center che dei prodotti proposti dai vendor”, ha asserito Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Ixia. “I moduli di carico e le applicazioni per i test di Ixia, oltre ai QuickTest pre-definiti, permettono ai produttori come Extreme Networks di dare prova delle eccezionali performance raggiungibili in contesti real-world”.

Principali risultati ottenuti dallo switch BlackDiamond X8 nel corso dei test:
        - throughput del 100% con nessuna perdita di pacchetti come percentuale della velocità line-rate su tutte le 192 porte 40GbE
        - la più bassa latenza media, pari a 2,3 microsecondi per il traffico Layer 2 e Layer 3
        - fino a metà del consumo energetico rispetto ad alcuni prodotti concorrenti

E’ possibile visualizzare informazioni sulle eccezionali performance dello switch BlackDiamond X8 e per una video-intervista con Extreme Networks e Nick Lippis al seguente link: http://www.extremenetworks.com/products/blackdiamond-x-lippis-report.aspx

Lo switch BlackDiamond X8 è disponibile dal primo trimestre del 2012.