Omia Laboratoires: Crema Corpo all’Olio di Argan con Vitamina E che è un potente antiossidante

Omia Laboratoires: Crema Corpo all'Olio di Argan con Vitamina E che è un potente antiossidante.

Luoghi Marocco
Organizzazioni Twitter Fonte
Argomenti alimenti, chimica, botanica, industria alimentare, gastronomia

21/mar/2012 17.31.09 mgacosmetici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Vitamina E è un potente antiossidante, contenuto principalmente negli olii vegetali spremuti a freddo. L'olio di Argan, ottenuto dai frutti della pianta di Argania Spinosa, è tra gli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie all’elevato contenuto di Vitamina E. La Crema Corpo all'Olio di Argan di Omia Laboratoires contiene olio di Argan da agricoltura biologica certificata, estratto con metodi meccanici senza l' utilizzo di solventi sintetici.

Vitamina E è il nome collettivo che viene attribuito ad un gruppo di composti liposolubili ad attività antiossidante, che si presentano in otto forme chimiche (alfa, beta, gamma e delta-tocoferolo e alfa, beta, gamma e delta-tocotrienoli) con diversi livelli di attività biologica.
Gli antiossidanti proteggono le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi.
La vitamina E è un potente antiossidante liposolubile (che si scioglie nei grassi) che si trova principalmente negli oli vegetali spremuti a freddo, in tutti i semi interi crudi, nelle noci e nella soia e in piccole quantità nella carne, nelle uova, nel pollame, nel pesce.

L'olio di Argan è uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie all’elevato contenuto di Vitamina E.
L'olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, altri preziosi alleati contro l'invecchiamento cutaneo. Possiede proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.
L'olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argan. L'argan, o Argania spinosa, è un albero che cresce in Marocco, nelle zone sud-occidentali, nella pianura del Souss. Il frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura al cui interno vi sono 3 noccioli.
Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell' invecchiamento.
Elasticizzante e protettivo, l’olio di Argan è ideale per i massaggi; è anche consigliato per sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili dopo il bagno o la doccia.

La Crema Corpo Erboristica all'Olio di Argan di Omia Laboratoires contiene olio di Argan proveniente da agricoltura biologica certificata, estratto con metodi meccanici senza l' utilizzo di solventi sintetici.
L'olio di Argan utilizzato in questo prodotto conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti e protettive nei confronti dei fattori di rischio esterni.
Utilizzabile anche per massaggi, questa Crema Corpo è ideale per ridonare alla pelle nuova elasticità, protezione e luminosità oltre che una profonda idratazione. Particolarmente indicata per persone con pelli molto aride ed irritabili.

Oltre all' olio di Argan questa formulazione contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale, in particolare quella derivata dalle alghe, che conferiscono a questa crema corpo altissima assorbibilità e consento la maggiore efficacia dell' olio di Argan in essa contenuto. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, siliconi e coloranti sintetici ed è testato al nichel cobalto e cromo.

L'olio di Argan utilizzato in questi prodotti proviene da agricoltura biologica certificata, estratto a freddo, senza solventi chimici e conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti e protettive nei confronti dei fattori di rischio esterni. La spremitura a freddo consente di ottenere oli ad alto valore biologico, che conservano cioè tutte le proprietà naturali della pianta di origine.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires, utilizza prevalentemente principi attivi naturali e di origine biologica certificata, miscelati rispondendo ad elevati standard qualitativi, ottenendo prodotti di elevato valore. I Laboratori Omia selezionano solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: oli naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi, dai frutti e dai semi con le più spiccate azioni cosmetiche e benefiche per la pelle.

Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl