Dialogo assicurazioni aderisce ad Assolowcost

Dialogo assicurazioni aderisce ad Assolowcost.

Organizzazioni Fondiaria-Sai
Argomenti commercio, economia

21/mar/2012 17.48.11 Valeria Biagi Contatta l'autore

AssoLowcost è l’associazione delle imprese “Low Cost di Qualità”, una filosofia produttiva basata su un modo di produrre e commercializzare moderno e più efficiente in grado di generare elevati vantaggi per i consumatori, per le imprese e per il sistema paese.

Dialogo ha scelto di aderire a questa associazione poiché condivide i principi promossi da Assolowcost, principi di etica e responsabilità, trasparenza, professionalità e qualità. L'adesione ad una associazione di questo tipo rappresenta l’impegno di Dialogo per la crescita ed il miglioramento e la nostra capacità di guardare al futuro.

Ogni azienda che partecipa ad AssoLowcost viene sottoposta a monitoraggi, e controlli periodici per verificare il rispetto di alcuni importanti parametri:

• il prezzo medio dei prodotti/servizi commercializzati deve essere significativamente inferiore rispetto al prezzo medio di mercato
  • l'analisi dei modi in cui l'azienda perviene ad un risparmio sui costi assicura la massima trasparenza nei confronti del mercato
  •  l’azienda deve rispettare il codice etico emanato dall’associazione (una vera e propria guida deontologica al comportamento delle imprese associate)

Dialogo Assicurazioni è la compagnia di assicurazioni diretta del gruppo Fondiaria-Sai.