General Computer Italia: risultati 2011 più che positivi e consolidamento del ciclo di crescita

22/mar/2012 12.47.17 Sound PR Contatta l'autore

General Computer Italia: risultati 2011 più che positivi

e consolidamento del ciclo di crescita

Il fatturato 2011 si attesta a oltre 8 milioni di Euro

con un aumento del +27% rispetto all’anno precedente

Lacchiarella (MI), 22 marzo 2012 - General Computer Italia, provider di servizi e soluzioni per la manutenzione, l’ottimizzazione, la sicurezza e la gestione dei sistemi informativi aziendali, prosegue il periodo di crescita iniziato sin dalla sua nascita chiudendo l’anno fiscale 2011 con ottime performance.

General Computer Italia ha infatti registrato nel 2011 una significativa crescita del fatturato, che si è attestato a 8,15 milioni di Euro, con un incremento del +27% rispetto all’anno precedente. Il 2011 è stato per General Computer Italia un anno vincente in termini di revenue, clienti e scelte di mercato. In un momento economico non semplice, l’azienda è stata in grado di acquisire nuovi clienti e incrementare la propria presenza sul mercato. Ottime performance che sono il riflesso, da un lato, di investimenti imprenditoriali importanti effettuati negli anni precedenti - sia a livello aziendale sia in termini di risorse umane - e, dall’altro, del preciso e sistematico potenziamento delle aree principali su cui si focalizza l’offerta, ovvero la manutenzione, le soluzioni progettuali e l’outsourcing dei sistemi informativi aziendali.

“Questi dati più che positivi sono un segno della qualità del nostro servizio”, sottolinea Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia. “Nel 2012 intendiamo continuare a svilupparci, incrementando la nostra presenza di mercato e rafforzando in modo particolare la nostra offerta nell’attualissima area dell’IT Outsourcing, nella quale abbiamo investito molte risorse con buoni risultati, che nel 2012 siamo convinti possano diventare ancora più significativi”.

Le scelte strategiche operate da General Computer Italia hanno permesso all’azienda di incrementare un’expertise di eccellenza che è oggi un importante valore aggiunto per tutti i clienti. Inoltre, la globalità dei servizi offerti, che si dirigono a tutte le componenti del sistema informativo aziendale (computer, storage, apparati di rete, ecc.) consentono a General Computer di configurarsi come interlocutore unico del cliente per qualsiasi sua esigenza, con significativi vantaggi in termini di efficacia, flessibilità e convenienza economica.

La crescita di fatturato registrata da General Computer Italia SpA nel 2011 ha interessato anche il gruppo di cui l’azienda è capofila, all’interno del quale figurano anche Avangarde Consulting, ZAR Technology, General Promoter e General DataStorage. Il Gruppo General Computer ha infatti registrato nel 2011 una crescita del +39,4% rispetto al 2010, con un fatturato complessivo che ha raggiunto 12,8 milioni di Euro. Tra le entità che fanno parte del gruppo, le quali agiscono in maniera autonoma ma sviluppano spesso sinergie che ampliano le rispettive potenzialità, particolare crescita ha fatto registrare Avangarde Consulting, che opera nel settore delle consulenze specializzate in area informatica.

General Computer Italia

General Computer Italia (www.gci.it) nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di manutenzione. Nel corso dei suoi 19 anni di attività, la società ha ampliato e diversificato la propria offerta, la quale comprende ora, oltre alla manutenzione, anche numerosi servizi di supporto tecnico per il data center e un'ampia gamma di soluzioni progettuali per l'ottimizzazione, la virtualizzazione, l'ampliamento e la gestione dei sistemi informativi aziendali.

Dal 2010, General Computer Italia è diventata Spa ed è la capofila del Gruppo General Computer, che comprende anche altre entità quali Avangarde Consulting, Zar Technology, General DataStorage e General Promoter.

Per ulteriori informazioni:

Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail