2 prestigiosi premi internazionali per il Talkman T5 di Vocollect

07/mar/2006 07.44.03 Sound PR Contatta l'autore

Due prestigiosi premi internazionali

per il design del Talkman® T5 di Vocollect

Milano - 7 marzo 2006 - Vocollect, il più grande fornitore di soluzioni Voice-Directed Work, ha vinto due premi internazionali per l’eccellenza del design del nuovo computer portatile T5.

Il primo premio, presentato a marzo, si riferisce alla categoria "Computers" del concorso International Forum Design 2006. Il secondo premio, presentato a giugno, è attribuito invece alla categoria "Product Design" del The RedDot Design Award. L’ergonomico design del Talkman T5 è frutto di una collaborazione con PDD, una delle principali aziende di consulenza in ambito di design e innovazione.

La competizione iF Award è un prestigioso premio internazionale annuale che annovera oltre 1.800 concorrenti provenienti da più di 30 nazioni. Istituito nel 1954, è oggi riconosciuto come uno dei più importanti concorsi di design a livello mondiale.

Anche il RedDot Design Award è un autorevole evento internazionale che vede la partecipazione di oltre 4.000 partecipanti ogni anno da 40 diversi Paesi. Nato nel 1955, il nome originale di questo concorso era Design Zentrum Nordrhein Westfalen.

Oltre a essere il più piccolo computer portatile industriale mai costruito, il Talkman® T5, estremamente ergonomico e dalle funzionalità avanzate, assicura prestazioni affidabili in ambienti di lavoro esigenti. Vocollect ha collaborato a stretto contatto con PDD per ottenere un design ergonomico per il T5, che è sostanzialmente più leggero e più compatto del suo predecessore. Il nuovo design tondeggiante permette al T5 di essere comodamente indossato alla cintura oppure sulla spalla, rendendolo più facile e sicuro da indossare in ambienti industriali.

Il Talkman T5 offre numerosi vantaggi, tra cui:

Connettività wireless Bluetooth® - l’utilizzo di dispositivi periferici, come stampanti portatili, strumenti diagnostici e lettori di codici a barre, senza cavi di connessione, incrementa la produttività e la sicurezza del lavoratore.

Riconoscimento automatico dell’operatore - quando l’operatore connette la cuffia, il proprio profilo vocale viene scaricato automaticamente sul terminale, permettendo di essere operativo in pochi secondi.

Gestione avanzata della batteria - la batteria intelligente ad alte prestazioni del T5 fornisce informazioni sul suo stato attraverso il software di gestione del sistema Vocollect VoiceConsole™. PDD ha sviluppato un sistema più versatile che tiene conto delle differenze nella gestione e nella ricarica del terminale.

Maggiore comodità - il T5 è un 33% più piccolo e un 45% più leggero del predecessore Talkman T2x e garantisce una eccezionale libertà di movimento.

"Vocollect vanta una lunga storia di innovazione e continua a investire in ricerca e sviluppo. I premi ricevuti sono il risultato della nostra abilità nell’indentificare un’opportunità di mercato e tradurla in un design realmente innovativo in grado di portare nuove significanti capacità ai clienti che utilizzano le soluzioni Voice-Directed WorkTM. La collaborazione con PDD ci ha aiutato a creare un design innovativo che fosse pratico, efficace e che accontentasse a livello ergonomico i lavoratori dei centri di distribuzione che utilizzano i dispositivi Talkman®" spiega John Steadman - Vice President of Product Operations di Vocollect.

"E’ sempre gratificante vedere i propri sforzi riconosciuti. Siamo molto orgogliosi della vittoria di questi due premi e anche della collaborazione di successo con Vocollect sul prodotto T5. Riteniamo che la nuova identità di design abbia reso accessibile il prodotto ad una base di utenti più ampia e meno specializzata", aggiunge Graham Lacy, Development Director di PDD.

Vocollect

Vocollect rivoluziona il modo di lavorare delle persone sostituendo le liste cartacee e i monitor dei computer con avanzate tecnologie di riconoscimento vocale che letteralmente parlano al lavoratore nello svolgimento delle sue attività quotidiane. I risultati che si ottengono sono l’aumento della produttività, il miglioramento qualitativo ed il rafforzamento del rapporto con i collaboratori. Dal 1987 Vocollect è il pioniere nell’applicazione della tecnologia di riconoscimento vocale in ambienti industriali e oggi è il più grande fornitore di soluzioni vocali al mondo, in grado di aiutare oltre 100.000 lavoratori in 6 diversi continenti nell’utilizzo della voce per migliorare i processi operativi. Con sede centrale a Pittsburg (USA), Vocollect vanta sedi operative in Europa, America Latina e Asia ed è supportato da un’ampia rete di partner tecnologici.

Per saperne di più, visitate il sito www.vocollect.com/it

PDD

PDD è una delle più importanti aziende di consulenza sull’innovazione di prodotto a livello mondiale con un’esperienza di oltre 25 anni nei settori consumer, medicale, packaging, telco, commerciale e industriale. PDD si ispira al design, alla tecnologia e alla vita reale, combinando questi tre elementi nel modo più originale possibile per portare sul mercato il prodotto giusto al momento giusto.

Per saperne di più, visitate il sito www.pdd.co.uk

Per maggiori informazioni:

SOUND PR:

Tatiana Varalli e Gianna Avenia

Sound PR

t.varalli@soundpr.it g.avenia@soundpr.it

VOCOLLECT EUROPE:

Antonino Lanza

alanza@vocollect.com

Tel. + 39 02 45480290

PDD:

Gemma Went

marketing@pdd.co.uk

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

Sound Public Relations

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milano
Tel. +39 02 80649.231 - Fax +39 02 80649220
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.