Sicurezza sul Lavoro: quali sono gli investimenti?

Sicurezza sul Lavoro: quali sono gli investimenti?.

Organizzazioni INAIL
Argomenti lavoro

22/mar/2012 17.53.26 seo dmlogica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’INAIL ha stanziato 205 milioni di euro a fondo perduto allo scopo di incentivare le imprese ad investire sulla sicurezza dei lavoratori e, anche quest’anno, ha promosso un bando per sostenere progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le domande on-line per presentare i progetti possono essere inoltrate dal 14 marzo 2012 e il calendario con le date per l’invio verrà pubblicato il prossimo 16 aprile.

L’INAIL entro i prossimi 4 anni prevede di stanziare fondi per un totale di circa 850 milioni di euro, dando un chiaro messaggio sia alle imprese sia alle istituzioni sull’importanza di attuare interventi concreti volti a migliorare le condizioni dei lavoratori.

In linea con una cultura che pone al centro il tema del lavoro, non solo sotto il profilo della crescita ma anche dal punto di vista della qualità della vita delle persone all’interno dei luoghi di lavoro, Oxa da anni sviluppa soluzioni volte a garantire la protezione individuale nelle condizioni di rischio e di lavoro usurante.

Azienda leader nel settore antincendio e antinfortunistica, Oxa propone un vastissimo catalogo e-Commerce di articoli di abbigliamento da lavoro delle migliori marche (come Timberland, Diadora, Willson, Fruit of the Loom, per citarne solo alcune) e di prodotti per la protezione individuale, tra cui sistemi anticaduta, materiale antincendio, scarpe da lavoro antinfortunistiche, guanti da lavoro antitaglio, materiale di primo soccorso, segnaletica aziendale e cantieristica.

Oltre all’attività commerciale incentrata sulla vendita di capi di abbigliamento specifici per ogni mansione, Oxa offre servizi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, tra cui la valutazione dei rischi Dlgs 81/2008 e dei rischi incendio, certificati di prevenzione di incendi, consulenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro e corsi di formazione, manutenzione dei presidi incendio quali reti idranti e porte tagliafuoco, collaudo e perizie di estintori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl