NUOVE MISURE PER IL CREDITO ALLE PMI, di Carlo Chinellato

NUOVE MISURE PER IL CREDITO ALLE PMI, di Carlo Chinellato.

Persone Carlo Chinellato
Organizzazioni Associazione Bancaria Italiana, ministero dell'economia
Argomenti finanza, economia, impresa

26/mar/2012 17.35.48 IP Report Contatta l'autore

In data 28 febbraio 2012 è stato siglato fra i Ministeri dell'Economia e delle Finanze e dello Sviluppo Economico, l'Abi e le principali Associazioni di Categoria, un nuovo accordo per il credito alle PMI nazionali, finalizzato a creare le condizioni per il superamento delle attuali situazioni di criticità correlate all'incerto andamento del ciclo economico, assicurando la disponibilità di adeguate risorse finanziarie alle piccole e medie imprese che, pur registrando tensioni, presentano comunque prospettive economiche positive.

Il nuovo Accordo, che segue i precedenti protocolli d'intesa dell'agosto 2009 e del febbraio 2011, individua alcuni strumenti da utilizzare a sostegno delle PMI, finalizzati al riequilibrio della struttura finanziaria e dell'ampliamento delle opportunità di accesso al credito.