Più pallet CHEP per il Gruppo Sofidel in Italia

28/mar/2012 15.36.20 Sound PR Contatta l'autore

PIU’ PALLET CHEP

PER IL GRUPPO SOFIDEL IN ITALIA

Milano, 28 marzo 2012 CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, espande le sue attività con Sofidel, uno dei principali produttori europei di carta per uso igienico e domestico.

In base ai termini dell'accordo, CHEP incrementerà l'attuale movimentazione di pallet destinata a Sofidel sul territorio italiano. L'ulteriore volume di pallet previsto dal nuovo contratto servirà a sostituire i pallet bianchi in interscambio precedentemente utilizzati per la distribuzione in Italia dei prodotti Regina, brand del Gruppo.

“Il sistema di scambio di pallet bianchi è problematico da gestire e comporta molti costi nascosti, come l’acquisto di nuova attrezzatura a sostituzione delle unità perse e il tempo necessario per la gestione delle continue controversie con i distributori e i fornitori dei servizi logistici” spiega Giuseppe Gianotti, Logistics Director del Gruppo Sofidel. “Riteniamo che CHEP sia in grado di offrirci una soluzione più efficiente ed economicamente vantaggiosa”.

Oltre a ciò i vantaggi ambientali garantiti dalle soluzioni di pooling CHEP giocano un ruolo rilevante anche nelle decisioni aziendali. Il passaggio dall'utilizzo dei pallet bianchi ai pallet gestiti da CHEP implica che le attrezzature vengano recuperate, riparate e riutilizzate a ciclo continuo.

“La sostenibilità è una parte importante della nostra cultura aziendale e i sistemi di pooling CHEP ci consentono di onorare il nostro impegno nei confronti della salvaguardia dell'ambiente” continua Gianotti. “CHEP migliora l'efficienza della nostra supply chain riducendone anche i costi totali, consentendoci al tempo stesso di rispettare l'ambiente… un connubio perfetto!”

Il Gruppo Sofidel è la prima azienda italiana e la prima a livello mondiale del comparto tissue ad aver aderito al programma internazionale del WWF Climate Savers, basato sulla definizione volontaria di consistenti piani di riduzione delle emissioni di anidride carbonica attraverso l'adozione di strategie e tecnologie innovative. Sofidel ha inoltre aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, una delle iniziative ambientali più rinomate.

“Siamo lieti di poter incrementare il nostro volume d'affari con Sofidel sul territorio italiano, e siamo grati per la costante fiducia che il Gruppo ripone nella nostra capacità di offrire un servizio di livello superiore” afferma Luca Rossi, Country General Manager di CHEP Italia.

CHEP è attualmente impegnata a rafforzare le proprie relazioni con il Gruppo Sofidel in Europa. Sofidel utilizza infatti i pallet CHEP anche in altri Paesi europei come Francia, Germania, Regno Unito e Polonia. I Service Center CHEP, strategicamente posizionati su tutto il territorio europeo, sono in grado di fornire efficienze e di soddisfare le esigenze attuali e future del Gruppo.

Sofidel

Il gruppo italiano Sofidel è uno dei principali produttori europei di carta per uso igienico e domestico. Il Gruppo riunisce 20 consociate in 12 Paesi diversi, quali Italia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Belgio, Francia, Croazia, Germania, Polonia, Romania, Grecia e Turchia, e conta 27 stabilimenti di produzione e una forza lavoro complessiva di 4.500 dipendenti. Con un turnover aggregato di 1.453 milioni di euro (2010), Sofidel è il secondo maggior produttore europeo di carta tissue. Il suo marchio più noto, Regina, è presente in tutti i principali mercati.

www.sofidel.it

CHEP

CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di CHEP include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                   CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications EMEA

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.