Prodotti cosmetici naturali

28/mar/2012 17.15.10 stemas Contatta l'autore

La parola  farmacia ha assunto nel tempo diverse proprietà che ne hanno alterato il significato. In  riferimento al concetto di preparazione, la farmacia può indicare sia la facoltà universitaria in cui si studia questa disciplina scientifica sia la bottega-laboratorio in cui il farmacista prepara i medicinali. In seguito al notevole sviluppo, all’ espansione dell'industria farmaceutica nel XX secolo, questo seconda è caduta rapidamente in disuso a tutto vantaggio del concetto di distribuzione, per cui oggi il termine farmacia viene normalmente utilizzato per indicare il negozio in cui avviene il commercio dei medicinali. Tipica, in questo senso, è l'espressione "farmacia di turno": cioè quel negozio di medicinali che, avvicendandosi di volta in volta con quelli di una determinata zona geografica, presta servizio in alcuni giorni festivi secondo un calendario predefinito. Va ricordato che in farmacia si devono comunque svolgere attività di laboratorio, anche se limitate dal progredire dell'industria farmaceutica.

Visita il sito della Farmacia Zappetti alla pagina prodotti cosmetici naturali erboristeria