Allevamenti Terranova

29/mar/2012 16.08.23 stemas Contatta l'autore

Terranova, cane da salvataggio e da compagnia. Il suo istinto lo lega fortemente all’acqua tanto che è stato denominato il cane da soccorso o cane bagnino. Il suo istinto è talmente forte che alle volte si butta per salvare anche chi non è in pericolo. Ma le sue docili doti caratteriali lo hanno fatto annoverare anche tra i cani da compagnia. Dolce e affettuosa, si lega fortemente al padrone. Disponibile, paziente e reattivo, ma mai violento. L’importante è che non sia tenuto in appartamento. Data la sua mole deve stare all’aperto. Restite anche a temperature rigide ma invece soffre il caldo perché a pelo lungo. Visto che è un cane di grossa mole deve magiare molto ma anche fare delle lunghe passeggiate per restare in forma e va spazzolato frequentemente perché il lungo pelo resti lucido. I colori ammessi sono solo tre: nero, marrone e bianco a macchie nere.

Se sei interessati ad allevamenti Terranova visita il sito di Starry Town