Omia Laboratoires: Bagno Seta Erboristico all’olio di Jojoba, Ideale per ripristinare il Ph naturale

Omia Laboratoires: Bagno Seta Erboristico all'olio di Jojoba, Ideale per ripristinare il Ph naturale.

Persone Omia Laboratoires
Organizzazioni Twitter Fonte, LAV
Argomenti chimica, chimica inorganica, chimica organica, biochimica

29/mar/2012 17.50.43 mgacosmetici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ fondamentale rispettare il pH naturale della pelle nella scelta dei cosmetici da utilizzare. L’olio di Jojoba possiede la capacità di favorire il ripristino del pH naturale. Il Bagno Seta all’olio di Jojoba della linea erboristica di Omia Laboratoires, è formulato senza Sodium Laureth Solfato (SLES free), contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, coloranti sintetici ed è testato al nichel, cobalto e cromo.

Il pH rappresenta la concentrazione di ioni idrogeno presenti nella composizione chimica di una sostanza. A seconda del valore di pH distinguiamo sostanze acide, neutre o basiche. La pelle ha un pH abbastanza acido, con un valore intorno al 5. Questa acidità consente il mantenimento della durezza della cheratina, inibisce la crescita di funghi e di batteri patogeni e contrasta i processi di ossidazione. È quindi molto importante rispettare il pH naturale della pelle. Ecco perché è necessario prestare attenzione ai prodotti cosmetici che vengono utilizzati.
Dal tipico colore giallo dorato, l’olio di Jojoba possiede un forte potere penetrante e la capacità di favorire il ripristino del pH naturale.
L' olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis) è infatti da lungo tempo impiegato come valida soluzione nel trattamento degli inestetismi della pelle. Le sue benefiche proprietà derivano da un alto contenuto di antiossidanti naturali, Vitamina E. Inoltre la totale assenza di glicerina indica che l' olio di Jojoba differisce radicalmente da tutti gli altri oli, risulta essere quindi una cera liquida.

Il Bagno Seta all’olio di Jojoba della linea erboristica di Omia Laboratoires è ideale per ripristinare il Ph naturale della pelle e restituire alla cute le sue proprietà naturali: elasticità, morbidezza e colorito. Particolarmente indicato per persone con pelli molto secche e ruvide.

Questo Bagnoschiuma è formulato senza Sodium Laureth Solfato, SLES free. I tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati.
Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, coloranti sintetici ed è testato al nichel, cobalto e cromo.
Caratteristiche che rendono il prodotto delicato sulla cute, permettendone un utilizzo frequente e assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana.

L'Olio di Jojoba impiegato nella Linea erboristica di Omia Laboratoires proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto a freddo con metodi meccanici senza l'utilizzo di solventi sintetici così da conferire al preparato spiccate proprietà restitutive e fotoprotettive.

La Linea erboristica di Omia Laboratoires seleziona solo i migliori principi attivi naturali, derivati da coltivazione biologica certificata: olio di Argan, olio di Jojoba e olio di Mandorla naturali, ottenuti tramite spremitura a freddo, senza solventi chimici e di sintesi.

Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

     Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter

Fonte: OmiaLaboratoires

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl