Come imparare le tabelline

È da poco attiva l'area dedicata alle tecniche di memoria di Matteo Salvo.

Persone Matteo Salvo
Argomenti istruzione

30/mar/2012 09.48.33 Esperto SEO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E' da poco attiva l'area dedicata alle tecniche di memoria di Matteo Salvo. Nel suo ultimo articolo, Matteo, ci spiega come imparare le tabelline in soli 3 minuti, tramite un metodo semplice e intuitivo.

come imparare le tabelline

Il metodo che viene insegnato a scuola prevede la noiosa ripetizione delle tabelline fino all'esaurimento. I bambini odiano le tabelline, e la matematica in generale, perché non c'è movimento né divertimento. Il bambino diventa soggetto passivo delle tabelline mentre, con il metodo di Matteo Salvo, si diventa attivi nel processo di apprendimento. Matteo, nel video, spiega come sia semplice imparare le tabelline, anche le più complicate, attraverso una piccola strategia che prevede l'utilizzo delle dita. I bambini troveranno questo metodo particolarmente divertente e, anzi, non vedranno l'ora di sperimentarlo in prima persona. Il motto di Matteo è che le cose di cui abbiamo bisogno molte volte stanno già dentro di noi, ed è quindi inutile e controproducente cercarle altrove. Se, come per altre centinaia di persone, le tecniche di Matteo Salvo ti sono piaciute o se hanno fatto imparare qualcosa ai tuoi figli, facendoli divertire, sarebbe bello se consigliassi questo video a altre persone. Impara le tabelline con Matteo Salvo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl