Comunicato Stampa aziendale

Come si utilizza un Ossimetro per la misurazione dell'ossigeno nel sangue.

Persone Francesca Bartolini
Organizzazioni Noi Test S.r.l.
Argomenti termini tecnici, medicina, anatomia, fotografia

30/mar/2012 13.15.03 fra70123 Contatta l'autore

Come si utilizza un Ossimetro per la misurazione dell'ossigeno nel sangue.

Oggi è possibile misurare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue attraverso un apparecchio, utilizzabile anche in casa, chiamato Ossimetro, Pulsiossimetro o anche Saturimetro.

Uno strumento simile permette di misurare sia la Saturazione che il battito cardiaco contemporaneamente. Esistono vari tipi di Saturimetro destinati all’uso domestico, come ad esempio quello da dito di Noi Test S.r.l., un prodotto di nome Oxi Control, con in dotazione display a cristalli liquidi ruotante, allarme e batteria incorporati.

Tale strumento è di facile utilizzo e si presenta come una sorta di molletta all’interno della quale è sufficiente inserire un dito il più possibile e pigiare il tasto di accensione, per poter leggere il risultato dopo pochi secondi.

Durante la lettura è fondamentale fare meno movimenti possibile, in modo da non alterare il risultato che comparirà sul display. Altre alterazioni del risultato potrebbero avvenire a causa dello smalto per unghie, che riflette la luce attraverso cui lo strumento legge il risultato, oppure per una vasocostrizione a livello periferico, che impedendo la circolazione normale del sangue comporta risultati irreali.

Il prodotto è ampiamente presentato anche all’interno del Sito Web Aziendale
<a href="http://www.noitest.it">noitest</a> di Noi Test S.r.l., dove è possibile visionare le relative foto ed il codice (cod. 922403403) da presentare al farmacista più vicino per poter ordinare il prodotto anche telefonicamente.

Francesca Bartolini