comunicato stampa aziendale

30/mar/2012 13.35.02 fra70123 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Etilometro Salivare monouso, un'alleato per la tua sicurezza.

L’etilometro, uno strumento sempre più conosciuto, consente la misurazione del livello di concentrazione dell’alcool  nel  sangue.  E’ un valido strumento che ci permette di controllare se siamo in grado di guidare  senza provocare  pericoli per noi e per gli altri.  
Un controllo preventivo nei nostri comportamenti,  consente quindi,  di evitare spiacevoli situazioni  per ciò che riguarda quanto si rischia in termini di sanzioni  di legge quando ci mettiamo alla guida in stato di ebbrezza .  Per questo motivo in Italia è ormai consuetudine munirsi di un etilometro elettronico o monouso come strumento di controllo dello stato di alcolemia.
Le norme in merito alla guida in stato di ebbrezza, dopo l’entrata in vigore del nuovo codice della strada, sono molto severe.  Si rischiano diversi tipi di sanzioni che variano a seconda del livello di concentrazione del alcool nel sangue del conducente.
Nel caso di un livello di concentrazione alcolemico  tra 0,5 g/l �“ 0,8g/l  la sanzione consiste in una multa che va da 500 fino a 2000 euro,  oltre alla sospensione della patente da  tre a sei mesi. Inoltre è prevista la sottrazione di 10 punti dalla patente,  che diventano 20 per chi ha preso la patente dopo il 1° ottobre 2003 e da meno di 3 anni.
Nel caso di un tasso alcolemico compreso tra 0,8g/l e 1,5g/l le sanzioni sono  giustamente ancora più severe. Si rischia in effetti un ammenda  che va da 800 a 3200 euro e l’arresto  fino a sei mesi, la sospensione della patente per un determinato periodo variabile tra sei mesi e un anno.
Per i casi in cui il livello di alcolemia è superiore a 1,5g/l  la severità della legge  va di pari passo con la gravità del comportamento dell’automobilista al volante . La legge prevede un’ammenda tra 1500 e 6000 euro  e l’arresto da minimo sei mesi fino ad un anno. Inoltre è prevista la sospensione della patente da uno a due anni e la confisca del mezzo con una sentenza di condanna.
Sul mercato esistono un’ampia gamma di etilometri. Per essere un buon etilometro é fondamentale che questo risponda alle necessità dell’utilizzatore. La facilità  e l’immediatezza d’uso,  la possibilità di averlo sempre a portata di mano  in macchina, in tasca, nella borsetta o in portafoglio e l’affidabilità del risultato.
Un etilometro studiato per andare incontro alle esigenze degli automobilisti è commercializzato in Italia da Noi test S.r.l  un’azienda presente nel settore dei test rapidi da diversi anni. L’Etil Test di Noi test S.r.l é  infatti un etilometro senza cromo, monouso,  tramite saliva con una attendibiltà del test superiore al 90%. E’ un test molto pratico e facile da usare, infatti si tratta di uno stick con un tampone da inserire in bocca per 10 secondi per impregnarlo di saliva, è sufficiente aspettare 2  minuti per leggere il risultato. In base alla colorazione che assume il tampone dell'Alcol test si determina la quantità di alcol presente nell'organismo. Basta confrontare il colore che assume il tampone dell'Alcol Test con la scala risultati presente nel retro della confezione. Etiltest è in grado di misurare 5 livelli di alcol nell'organismo: 0,00 g/l - 0,20 g/l - 0,50 g/l - 0,80 g/l - 1,50 g/l.
Etil Test è in vendita nelle farmacie e si può ordinare anche telefonicamente fornendo il codice prodotto (cod. 930864792)  reperibile insieme alle relative immagini all’interno del sito aziendale  
<a href="http://www.noitest.it">noitest</a>.

Francesca Bartolini
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl