A MECSPE è protagonista l'eccellenza dell'automotive di oggi e domani

A MECSPE è protagonista l'eccellenza dell'automotive di oggi e domani.

Persone Federica Scalvini, Senaf, Emilia
Luoghi Emilia Romagna, Parma
Argomenti commercio, tecnologia, autoveicoli

30/mar/2012 14.55.29 MyPr Contatta l'autore

Buongiorno

in allegato il comunicato relativo a MECSPE, la fiera internazionale delle tecnologie per l’innovazione organizzata da Senaf, che animerà i padiglioni di Fiere di Parma fino a domani sabato 31 marzo, dove l’automotive è protagonista con progetti espressione della ricerca e dell’expertise di aziende che rappresentano l’eccellenza del made in Italy.

All’interno della Piazza del Progettare Auto, Berman presenta l’automobile “invisibile”; una vettura solare è al centro della Piazza della Meccanica Innovativa organizzata da ASTER, Rete Alta tecnologia dell’Emilia Romagna: si tratta di Emilia 2; mentre  la mobilità del futuro trova espressione a MECSPE attraverso il progetto di VisLab, il centro di ricerca che fa capo all’Università degli Studi di Parma, che presenterà BRAiVE (dalla contrazione di BRAin-drIVE).

Un cordiale saluto

Federica Scalvini