Lo switch BlackDiamond X8 di Extreme Networks vince il premio Data Center Product of the Year della rivista Network Computing.

Persone Lippis Report, David Ginsburg
Organizzazioni Piazza Affari
Argomenti reti, informatica

02/apr/2012 10.28.20 Ketchum Pleon Contatta l'autore

Lo switch BlackDiamond X8 di Extreme Networks
vince il premio Data Center Product of the Year
della rivista Network Computing

Continua il momento d’oro per il fabric switch 40GbE a più alta densità del mercato

Milano, 2 aprile 2012 �“ Extreme Networks ha reso noto che il proprio modello di switch Open Fabric BlackDiamond X8 è stato nominato “Data Center Product of the Year” per il 2012 dall'edizione britannica della rivista Network Computing.

I lettori hanno votato questo switch come soluzione più significativa nel segmento dei data center, un mercato nel quale sono attualmente centrali temi quali virtualizzazione, cloud e fabric di rete.

Performance eccezionali, massima efficienza energetica e grande scalabilità sono tutti elementi che hanno fatto della soluzione BlackDiamond X8 il prodotto leader in questi ambiti e siamo orgogliosi di ricevere questo premio dai lettori di Network Computing” ha asserito David Ginsburg, Chief Marketing Officer di Extreme Networks.

Questo riconoscimento conferma la leadership che Extreme Networks ha conquistato sul fronte delle performance con il proprio switch modulare per ambienti data center, secondo la valutazione pubblicata da Lippis Report nel novembre 2011. Lo switch Open Fabric BlackDiamond X8 garantisce la maggiore densità di porte 10GbE e 40GbE tra i modelli collaudati, supportando fino a 768 server connessi 10GbE wire-speed in 1/3 di rack da 42 RU o 2.304 server in un intero rack.

In presenza delle condizioni di rete cloud riprodotte nei test di Lippis, lo switch Extreme Networks BlackDiamond X8 ha mantenuto valori wire-speed sulle 192 porte 40GbE configurate full-mesh.
Lo switch ha mostrato performance ottimali con un throughput bidirezionale senza perdite di pacchetti e le porte hanno registrato la minore latenza rispetto a tutti gli switch modulari da 10 e 40 GbE testati: solo 2,3 microsecondi per pacchetti da 64 byte.