Dislessia

In questo nuovo contenuto del portale Tecniche di Memoria di Matteo Salvo, viene affrontato il problema della dislessia.

Persone Matteo Salvo
Luoghi Italia, Genova, Torino
Organizzazioni MindPerformance, I'Università
Argomenti linguistica, scuola, istruzione, università

03/apr/2012 10.54.23 Esperto SEO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In questo nuovo contenuto del portale Tecniche di Memoria di Matteo Salvo, viene affrontato il problema della dislessia. Matteo ci dice che: "La dislessia è un problema per molte persone. Molte volte ricevo mail di genitori preoccupati per i loro figli in quanto non riescono ad apprendere. Per il loro modo diverso di percepire ed elaborare le informazioni le persone con questo tipo di problema si sentono praticamente isolate. Questo succede soprattutto in giovane età." In questo articolo Matteo Salvo spiega come le tecniche di apprendimento rapido, da lui insegnate, possano effettivamente aiutare il malato di dislessia sfruttando la visione d'insieme e l'immaginazione. Chi è Matteo? Matteo Salvo è nato a Genova nel 1976.Dopo la maturità classica, si è laureato in Ingegneria meccanica presso I'Università di Genova. Dal 2000 insegna Tecniche di memoria e metodologie di studio in Italia e all'estero in lingua italiana, inglese e spagnola. Ha fondato e dirige la scuola MindPerformance, con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace e nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane. È il primo e attualmente unico istruttore in Italia certificato per insegnare le Mappe Mentali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl