Un weekend in Alto Adige

05/apr/2012 10.29.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Dopo un inverno che ha portato il freddo e la neve anche nelle città dove non nevicava da anni, finalmente stanno tornando le giornate calde e piene di sole. Finalmente, in attesa del periodo di ferie in cui staccherete per un periodo abbastanza lungo per riposarvi e riprendervi dalle fatiche di tutto l’anno, potrete cominciare a organizzare dei weekend all’aria aperta per staccare dal caos quotidiano delle metropoli e per far giocare i bambini in ambienti più salutari rispetto alle strade del vostro quartiere.

Quale destinazione migliore quindi delle colline e delle montagne altoatesine tra panorami meravigliosi che offrono le Dolomiti e i boschi incantati di quelle zone. Per organizzare una piccola vacanza di qualche giorno in Alto Adige potete agevolmente verificare la disponibilità di alloggi grazie a internet. Potrete anche prevedere uno spostamento lungo le valli e prenotare in diversi hotel in modo che abbiate già un posto dove dormire in ogni tappa del viaggio. Provate a digitare le parole che vi interessano all’interno della form principale del vostro motore di ricerca preferito come, per esempio, “hotel wellness alto adige” oppure “hotel alto adige”. Una volta impostata la vacanze e deciso i luoghi da andare ad ammirare, potrete fare una ricerca ulteriore per scoprire dove andare a mangiare durante le giornate di esplorazione. Potrete trovare i posti più rinomati, segnalati dalle più autorevoli guide gastronomiche, oppure quelli che, secondo gli internauti, sono i migliori nel rapporto qualità prezzo.