LG annuncia la nuova gamma di soluzioni per il condizionamento

LG annuncia la nuova gamma di soluzioni per il condizionamento.

Persone Michele Bon, Lidia Ippolito
Luoghi Italia, San Donato Milanese
Organizzazioni LG Electronics Italia, LG Electronics Italia LG, Inc. LG Electronics Inc., LG Electronics
Argomenti commercio, economia, impresa

05/apr/2012 13.12.33 Valeria Biagi Contatta l'autore

San Donato, 27 marzo 2012 – LG Electronics presenta oggi a Mostra Convegno Expocomfort (MCE) una linea di prodotti completa di soluzioni commerciali e residenziali per il condizionamento. Tra le novità del 2012 spiccano i nuovi sistemi Multi V III Pompa di Calore e Multi V III Recupero di Calore, che, grazie alla loro elevata efficienza, consentono di ottenere un considerevole risparmio energetico, e LG Hydro Kit, sviluppato specificatamente per le necessità del consumatore europeo.

La serie Multi V III si caratterizza per livelli di C.O.P. (coefficiente di prestazione) fino a un massimo di 4,58, una maggiore capacità per unità, oltre che per la possibilità di realizzare circuiti frigoriferi con lunghezza complessiva fino a 1.000 metri. Multi V III Recupero di Calore è in grado di riscaldare e raffrescare diverse zone di uno stabile allo stesso tempo con un COP pari a 7,1 che gli ha permesso di essere classificato tra i prodotti di maggiore efficienza. Il sistema è stato selezionato per partecipare a "Verso La Classe A 2012", un importante contest in cui sono presentati i prodotti più innovativi ed efficienti di MCE 2012.

Hydro Kit, che verrà presentato proprio durante MCE 2012, è una soluzione eco- friendly per il riscaldamento a pavimento e dell’acqua e, se comparato a una caldaia tradizionale, permette un risparmio energetico del 77% e una riduzione delle emissioni del 51%.

In occasione di MCE, LG esporrà ulteriori soluzioni HVAC, inclusi Multi V III Recupero di Calore, Therma V, H Inverter e Prestige Inverter, oltre che sistemi di progettazione versatili.

“La priorità di LG è la qualità”, afferma Kamgyu Lee, Senior Vice President di LG AE System Air Conditioning Business Unit. “La nostra line-up di prodotti HVAC e di soluzioni energetiche riflette la nostra filosofia. Siamo certi che le nostre proposte soddisferanno le necessità dei consumatori europei e miglioreranno la qualità della loro vita”.

Grazie all’ampia gamma di soluzioni HVAC ad alta efficienza energetica, LG mira a incrementare le vendite europee e a raggiungere un fatturato mondiale pari a 10 miliardi di dollari entro il 2015.

LG Electronics, Inc.

LG Electronics Inc., leader a livello mondiale tra i produttori di TV a schermo piatto, prodotti audio e video, dispositivi mobili, condizionatori d’aria e lavatrici, è costituita da più di 93.000 dipendenti in 120 sedi operative, che comprendono 84 sussidiarie in tutto il mondo. Con un fatturato di vendite mondiali pari a 49 miliardi di dollari nel 2011, LG è suddivisa in quattro business unit: Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance e Air

Conditioning and Energy Solutions. Per maggiori informazioni: www.lg.com, www.lgnewsroom.com

LG Electronics Italia

LG Electronics Italia ha chiuso il 2011 con un fatturato di oltre 500 milioni di euro. L’azienda, con sede a San Donato Milanese e circa 300 dipendenti dislocati in tutta Italia, opera nei mercati di elettronica di consumo, telefonia mobile, elettrodomestici, prodotti informatici, condizionamento e soluzioni energetiche. Negli anni ha ottenuto ottimi risultati in ciascuna di queste aree ed è riuscita a essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e ad una capillare rete di vendita.

Per maggiori informazioni: www.lg.com/it, www.lgblog.it, www.it.lgaircon.it

Contatti:

LG Electronics Italia