prodotti farmaceutici

05/apr/2012 15.52.24 stemas Contatta l'autore

Il significato della parola farmacia si è alterato nel tempo. In  riferimento al concetto di preparazione, la farmacia può indicare sia la facoltà universitaria in cui si studia questa disciplina scientifica sia la bottega-laboratorio in cui il farmacista prepara i medicinali. In seguito al notevole sviluppo, all’ espansione dell'industria farmaceutica nel XX secolo, questa seconda è caduta rapidamente in disuso a tutto vantaggio del concetto di distribuzione, per cui oggi il termine farmacia viene normalmente utilizzato per indicare il negozio in cui avviene il commercio dei medicinali. Tipica, in questo senso, è l'espressione "farmacia di turno": cioè quel negozio di medicinali che, avvicendandosi di volta in volta con quelli di una determinata zona geografica, presta servizio in alcuni giorni festivi secondo un calendario predefinito. Va ricordato che in farmacia si devono comunque svolgere attività di laboratorio, anche se limitate dal progredire dell'industria farmaceutica. Visita il sito www.farmaciazappetti.it  prodotti cosmetici naturali erboristeria