Gerpex Gas: la novità di Emmeti affidabile e veloce da installare

06/apr/2012 08.52.46 GruppoICAT Contatta l'autore

Uno studio accurato del prodotto unito all’esperienza più che trentennale di Emmeti: dalla somma di questi due elementi nasce Gerpex Gas, il nuovo sistema in tubi multistrato e raccordi in ottone per la realizzazione di impianti di adduzione gas ad uso domestico. Frutto della consolidata esperienza dell’azienda nel settore multistrato, la soluzione proposta da Emmeti sviluppa i punti di forza del sistema Gerpex acqua, adattandone le caratteristiche agli impianti di distribuzione del gas nelle abitazioni private. Con un occhio di riguardo agli installatori: Gerpex Gas, infatti, propone un’alternativa semplice, affidabile e sicura per gli addetti ai lavori e i clienti finali.

Tutto il sistema è certificato secondo le norme che regolano la costruzione di prodotti (UNI TS 11344:2009) e la loro installazione su impianti alimentati da rete di distribuzione di Metano o da bidoni e serbatoi fissi di GPL (UNI TS 11343:2009). A conferma della qualità complessiva del sistema, Gerpex Gas ha inoltre ottenuto il certificato internazionale ISO 17484-1. Anche dal punto di vista operativo, tutti i dettagli sono stati studiati per velocizzare e semplificare il lavoro degli installatori: la gamma completa di tubi multistrato in PE-Xb/AL/PE-HD è fornita sia in rotoli (16x2, 20x2, 26x3) sia in barre (26x3, 32x3) con raccordi a pressare e relative attrezzature.

L’offerta è completata da una serie di accessori che consentono all’installatore di avere a disposizione tutto il necessario per un servizio di qualità: i collettori gas, le valvole sottointonaco e le scatole da incasso permettono di adattare gli impianti ad ogni esigenza progettuale. I modelli in rotolo, inoltre, sono disponibili prerivestiti con guaina corrugata che, in alternativa, può essere fornita come accessorio per rivestire direttamente in cantiere i tubi nudi. Tutte le altre attrezzature, come i calibratori, le pinze e le pressatrici sono in comune con il sistema Gerpex per impianti acqua prodotto da Emmeti.

www.emmeti.com