Il "Lavor Tondo" di Il Ferrone trasforma i giardini in opere d'arte

Il "Lavor Tondo" di Il Ferrone trasforma i giardini in opere d'arte.

Persone Paola Vigetti
Luoghi Arezzo
Organizzazioni Della Nesta & Della Nesta
Argomenti diritto, linguistica, economia, arte

06/apr/2012 09.41.31 Paola Vigetti Contatta l'autore

L’arrivo della bella stagione, il ritorno a vivere in pieno i propri spazi all’aperto, porta l’attenzione sulla collezione “Lavor Tondo” di Il Ferrone, una serie di vasi, orci e arredi per esterni dal valore inestimabile per la loro bellezza, distinzione e resistenza. Il giardino diventa, così, un’opera d’arte sotto le stelle.

Il “Lavor Tondo” di Il Ferrone, recentemente protagonista della promozione del noto marchio toscano La Primavera del Cotto assieme alla collezione Artigiani a Mano, rappresenta da sempre un simbolo di distinzione ed eleganza. Il termine veniva utilizzato dagli antichi mastri fornaciai per distinguere questa produzione da quella dei pavimenti e rivestimenti, per questo Il Ferrone la perpetua ancora oggi ad onore dell’Antica Arte.

La sua tradizione, infatti, affonda le origini nella lunghissima storia della terracotta e la sua qualità lo distingue dalla produzione di massa di oggetti, che non hanno, nelle loro caratteristiche, la possibilità di reggere un confronto diretto con questi gioielli della produzione imprunetina.

I modelli, sia di gusto classico che moderno, proposti da Il Ferrone sono ancora oggi plasmati dalle mani di artigiani, che lavorano l’argilla galestro come si faceva nei secoli passati, garantendo una resistenza al gelo, agli sbalzi termici e più in generale alle intemperie davvero unico.

Scegliere anche uno solo di questi oggetti per arredare i propri spazi all’aperto è sinonimo di buon gusto e può davvero trasformare ogni giardino in una vera opera d’arte.

Paola Vigetti

-------------------------------

Press Office

cid:image001.jpg@01CA72AD.C442EEF0

Via Caravaggio, 8

52100 Arezzo

T. +39.0575.333304

F. +39.0575.409704

Il Sito www.dellanesta.it

Il Blog http://blog.dellanesta.it

-------------------------------------------------------------

Questo messaggio è stato inviato da Della Nesta & Della Nesta sas e puo'

contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vogliate immediatamente informarci con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.

-------------------------------------------------------------