EGL ITALIA: il Gruppo Unilever sceglie EGL Italia per l'approvvigionamento elettrico sul mercato italiano.

14/mar/2006 11.01.51 EGL Italia SpA Contatta l'autore

EGL ITALIA: il Gruppo Unilever sceglie EGL Italia per l’approvvigionamento elettrico sul mercato italiano.

EGL Italia, consociata del gruppo svizzero EGL, attiva sul mercato italiano dell’energia e del gas naturale, ha siglato con il Gruppo Unilever un importante accordo per la fornitura di energia elettrica sul mercato italiano.

In particolare l’accordo prevede la fornitura di energia elettrica a tutti gli stabilimenti  del Gruppo Unilever attivi in Italia, per l’anno 2006, per un volume di consumi annuo totale superiore ai 200 GWh (200 milioni di kWh).

“EGL Italia si sta confermando partner di fiducia di prestigiosi gruppi industriali noti a livello internazionale - afferma Raffaele Tognacca, Amministratore Delegato -. Poter annoverare Unilever fra i propri clienti è motivo di orgoglio per la nostra società, impegnata nel portare avanti importanti strategie di sviluppo sul mercato italiano.”

“Dal punto di vista commerciale – conclude Raffaele Tognacca  - oltre ai grandi clienti, siamo attenti anche alle esigenze delle piccole e medie imprese, per le quali siamo impegnati nella realizzazione di prodotti ad hoc. La conoscenza delle necessità dei propri clienti, è infatti presupposto indispensabile per la costruzione di un rapporto stabile e duraturo.”

EGL Italia è il secondo operatore elettrico nel mercato libero con oltre 17 TWh commercializzati nel 2005. Operativa in Italia dal 2000 ha chiuso il bilancio di esercizio 2005 con circa 1.300 milioni di Euro. EGL sta realizzando in Italia un parco centrali a ciclo combinato per una potenza installata di oltre 2.000 MW, che inizierà la produzione nel primo semestre 2007.

L’azienda con sedi a Genova, Milano e Roma, conta attualmente 60 addetti.

EGL Italia S.p.A.
www.egl-business.it