E’ on-line il corso FAD sui betabloccanti di nuova generazione e l'ipertensione arteriosa

10/apr/2012 14.04.22 Bmproduzioni Contatta l'autore

Dal 1 aprile fino al 31 dicembre 2012 è on-line sulla piattaforma e-learning di Cluster il Corso di Formazione a Distanza rivolto ai Medici di Medicina Generale  “Il trattamento dell’ipertensione arteriosa: ruolo dei betabloccanti di nuova generazione”.

Il Corso, il cui Autore è il Prof. Guido Grassi del Dipartimento di Medicina Clinica e Prevenzione dell’A.O. “San Gerardo” di Monza, si propone di fornire un moderno inquadramento del ruolo dei betabloccanti nella terapia dell’ipertensione arteriosa, alle luce delle Linee Guida Europee 2007 e dell’Update Document redatto nel 2010 dal Comitato della Società Europea dell’Ipertensione.
Obiettivi del Corso sono: comprendere ed aumentare le conoscenze cliniche relative al trattamento antipertensivo; aggiornare gli interlocutori in tema di sicurezza e profilo di azione relativi alla classe dei betabloccanti; comprendere ed affrontare efficacemente le complessità della gestione clinica del paziente iperteso; aumentare la capacità dell’analisi farmacoeconomica relativa all’utilizzo dei betabloccanti nel trattamento antipertensivo ottimizzando l’impiego delle varie classi di farmaci; migliorare l’approccio terapeutico al paziente iperteso; ottenere un miglior controllo pressorio ed infine aumentare la conoscenza delle proprietà delle diverse classi di betabloccanti.