Comunicato Stampa - RIMESSE ANCHE VIA POS: accordo tra Western Union e Moneynet

Allegati

11/apr/2012 12.57.21 Western Union Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Description: Logo Western Union Colori.jpg                                                             Description: Logo Moneynet 2011Tricolore Blu.bmp

 

COMUNICATO STAMPA

 

RIMESSE ANCHE VIA POS: accordo tra Western Union e Moneynet
  

  Nuovo servizio per inviare denaro all’estero da migliaia di terminali POS abilitati  

 

ROMA, 11 aprile 2012 – Da oggi è possibile inviare denaro all’estero e in Italia anche attraverso un punto EFT/POS (Electronic Funds Transfer at the Point of Sale) abilitato grazie all’accordo fra MONEYNET S.p.A., società del gruppo Bassilichi specializzata nei sistemi di pagamento elettronico per il mercato bancario, e Western Union Italia, leader mondiale nei servizi di pagamento, che hanno avviato una partnership tecnica e commerciale nei settori bancario e “independent retail”. L’accordo ha lo scopo di rendere i servizi di Western Union più facilmente accessibili a tutti gli utenti italiani.

 

La partnership appena siglata, di validità quinquennale, permette di utilizzare il servizio money transfer di Western Union attraverso i terminali retail e bancari EFT/POS su cui viene installata l’applicazione sviluppata da MONEYNET. Il nuovo servizio verrà erogato inizialmente da un network potenziale di migliaia di punti POS che compongono una parte della rete MONEYNET di POS già installati per effettuare pagamenti elettronici ed erogare servizi a valore aggiunto (Borsellino Elettronico, Raccolta Punti, Gift Card, Ricariche Telefoniche). L’erogazione può avvenire, in generale, attraverso diversi canali: bancari, GDO, edicole, agenzie di viaggio, distributori di carburante, bar, negozi di telefonia e cambio valute.

 

“La disponibilità del servizio Money Transfer attraverso i terminali  EFT/POS è una novità tecnologica e organizzativa assoluta per il mercato italiano ha dichiarato Gabriel Sorbo, Country Director di Western Union in Italia. “Questo progetto, oltre all’innovazione tecnologica,permetterà la penetrazione del servizio Money Transfer Western Union in categorie merceologiche di mass market, che oggi sono solo parzialmente presenti all'interno del network italiano Western Union”.

 

Utilizzare il nuovo servizio di rimesse direttamente da POS è semplice e immediato: gli utenti dovranno presentare un documento d’identità valido e, se già in possesso della Western Union Gold Card, la transazione sarà ancora più veloce e immediata perché tutti i dati anagrafici sono preregistrati. Una volta che l’operatore del punto vendita avrà identificato il mittente, la transazione verrà perfezionata attraverso la consegna del denaro e il rilascio della ricevuta.

 

Marco Di Marco, Presidente di MONEYNET S.p.A., commenta così il nuovo accordo: “Questa soluzione tecnologica, realizzata dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, è una novità assoluta per il mercato europeo e rappresenta una grande opportunità di business a livello italiano in ambito bancario e retail perché consentirà di canalizzare nuovi flussi finanziari, andando a soddisfare le esigenze di trasferimento veloce e sicuro di denaro, indipendentemente dall’esistenza di un conto corrente bancario” conclude Di Marco.

 

***

 

WESTERN UNION

The Western Union Company (NYSE: WU) è l’azienda leader nei servizi di pagamento internazionali. Con i suoi servizi di pagamento a marchio Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solution, Western Union propone ai consumatori e alle aziende modalità rapide, affidabili e convenienti per inviare e ricevere denaro in ogni parte del mondo, oltre ad inviare ordini di pagamento e di acquisto di valuta. I servizi a marchio Western Union, Vigo e Orlandi Valuta, vengono proposti attraverso una rete combinata di circa 485.000 agenzie in 200 paesi. Nel 2011, The Western Union Company ha effettuato 226 milioni di transazioni consumer-to-consumer su scala mondiale - spostando 81 miliardi di dollari di capitale tra consumatori - e 425 milioni di pagamenti commerciali. Per ulteriori informazioni visitare  www.westernunion.com.

 

MONEYNET S.p.A.

MONEYNET, società del gruppo Bassilichi, è un Centro Servizi Interbancario per la Monetica che opera in Italia da oltre 20 anni (1992). Oggi MONEYNET è uno tra i maggiori Gestori Terminali Tecnologici ed è in grado di controllare e gestire a 360° tutti gli aspetti relativi al trattamento dei pagamenti elettronici effettuati sia su EFT/POS sia su sistemi POS VIRTUALI per l’e-Commerce attraverso i principali circuiti nazionali e internazionali delle carte di credito e debito. La società si differenzia per i Servizi a Valore Aggiunto (VAS) sempre più innovativi e all’avanguardia, erogati in esclusiva per tutto il mercato italiano. Moneynet, che annovera tra i suoi clienti oltre 90 Banche con oltre 20.000 Terminali EFT/POS collegati al proprio centro servizi, è presente su tutto il territorio nazionale con centri SAT dislocati in ogni regione per raggiungere il cliente finale in breve tempo. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all’indirizzo www.moneynet.it.

 

Il gruppo Bassilichi

Il gruppo Bassilichi è player riconosciuto nel mercato del Business Process Outsourcing (BPO) e si posiziona quale partner di riferimento per Banche, Aziende ed Enti della Pubblica Amministrazione grazie ad un'offerta relativa a Monetica, Sicurezza e Back office. Il Gruppo ha due sedi principali a Firenze e Siena ed è presente anche a Bologna, Cagliari, Milano, Padova, Palermo, Pisa, Roma, Sassari e Torino. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all’indirizzo www.bassilichi.it.

 

Contatti

 

Western Union Italia

APCO Worldwide - Francesca De Feo

fdefeo@apcoworldwide.com

Tel. +39 06 697 6661

Cell. +39 345 620 8282

 

Comunicazione e Immagine Bassilichi S.p.A.

Andreina D’Attolico

andreina.dattolico@bassilichi.it
Tel. +39 06 4879 3728
Cell. +39 331 623 0672




CONFIDENTIALITY

This email may contain material that is confidential, privileged and/or work product for the sole use of the intended recipient. Any review, reliance or distribution by others or forwarding without express permission is strictly prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender and delete all copies.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl