General Computer acquisisce GEM Informatica aggiungendo il Service Desk alla gamma dei propri servizi

12/apr/2012 10.07.53 Sound PR Contatta l'autore

General Computer acquisisce
GEM Informatica e aggiunge il  Service Desk
alla gamma dei propri servizi

Un ulteriore passo avanti per un’offerta sempre più completa di IT Outsourcing

Lacchiarella (MI), 12 aprile 2012 – General Computer Italia SpA, capofila del Gruppo General Computer, annuncia l’acquisizione di GEM Informatica, consolidato provider di Service Desk, attivo da oltre un decennio nel mercato dei servizi di supporto informatico agli utenti. L'acquisizione rappresenta un ampliamento del portafoglio del Gruppo, il quale rafforza e qualifica ulteriormente la propria offerta nell’IT Outsourcing.

Secondo le più recenti tendenze, il Service Desk è tra quei servizi di supporto informatico che le aziende affidano sempre più frequentemente a terzi, allo scopo di focalizzare le risorse disponibili nei reparti IT interni alle funzioni informatiche maggiormente strategiche. Per questo, GEM Informatica mette la propria consolidata  esperienza nell'ambito del Service Desk a disposizione di aziende di qualsiasi dimensione e operanti in settori diversi, offendo loro una gamma di soluzioni articolate e flessibili, adattabili alle diverse esigenze.

Oltre al servizio di gestione delle chiamate di supporto informatico, GEM Informatica fornisce anche una serie di importanti attività aggiuntive – quali, ad esempio, l’analisi delle chiamate dal punto di vista tipologico e statistico – allo scopo di fornire al cliente una panoramica sulle criticità della sua struttura informatica, consentendogli di rimuovere le problematiche ricorrenti e di ottimizzare le sue risorse. GEM Informatica presenta capacità di gestione del Service Desk di assoluto rilievo, che ne avvalorano la valenza e la qualità del servizio sul mercato: nel corso del 2011, il team della società ha gestito ben 115.000 chiamate telefoniche e 150.000 email, con il 75% dei ticket concluso con esito positivo già nel corso del primo contatto. La competenza nell'hardware e nel software è ulteriormente testimoniata da un portfolio clienti composto di nomi nazionali e internazionali che hanno complessivamente affidato a GEM Informatica il supporto di oltre 5.000 postazioni di lavoro.

"Negli ultimi anni il Gruppo General Computer sta procedendo con sistematicità al potenziamento delle proprie attività di outsourcing”, spiega Roberto Barbieri, Presidente di General Computer Italia SpA. "Per questa ragione abbiamo deciso di arricchire la nostra organizzazione con una struttura specializzata nel Service Desk, cercando una collaborazione con una società storicamente specializzata in quest'area che potesse fornire un servizio di elevata qualità. Siamo convinti che l'acquisizione di GEM Informatica, che si distingue per la professionalità e la competenza del proprio team, darà la possibilità a entrambe le aziende di operare sinergicamente per migliorare la propria offerta".

"Pur mantenendo la propria autonomia, GEM Informatica potrà trarre importanti benefici dall'unione con il Gruppo General Computer" sottolinea Giordano Cattaneo, Amministratore Unico di GEM Informatica. "La nostra organizzazione non solo risulterà potenziata dal punto di vista amministrativo e logistico, ma troverà una nuova area di espansione proprio tra i Clienti di General Computer, per i quali abbiamo messo a punto una serie di proposte privilegiate che associano il nostro Service Desk agli altri servizi del Gruppo General Computer”.

GEM Informatica è una struttura in grado di garantire la massima affidabilità dei servizi offerti in quanto adotta gli standard internazionali ITIL ed è rispondente alle norme di qualità ISO9001.

General Computer Italia

General Computer Italia (www.gci.it) nasce nel 1993 come fornitore indipendente di servizi di manutenzione e solution provider. Nel corso dei suoi 19 anni di attività, la società ha ampliato e diversificato la propria offerta, la quale comprende ora, oltre alla manutenzione, anche un’ampia gamma di soluzioni progettuali per le infrastrutture informatiche, servizi modulari di IT Outsourcing, vendita di hardware nuovo e ricondizionato, servizi di supporto tecnico e molto altro.

Dal 2010, General Computer Italia è diventata SpA ed è la capofila del Gruppo General Computer, che comprende anche altre entità quali Avangarde Consulting, Zartech, GEM Informatica, General DataStorage  e General Promoter.

Le sinergie operative tra queste entità societarie consentono a ciascuna di esse e al Gruppo nel suo insieme di ampliare efficacemente la loro offerta di mercato.

Per ulteriori informazioni:

Fax +39 02 205695.20

Follow us on facebook.com/SoundPR

www.soundpr.it

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network (www.prgn.com) and of the TIPIK European Network (www.tipik.eu)

Copyright © Sound Public Relations Srl - All rights reserved - All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission. Thank you!

P Please consider the environment before printing this mail