Le mille possibilità di una vacanza

12/apr/2012 17.20.25 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete stanchi delle solite vacanze e state pianificando sia i prossimi weekend che le ferie estive, una delle mete che più potranno interessarvi è sicuramente la zona del Trentino. Quasi inutile raccontare le meraviglie naturali della regione più settentrionale del nostro Paese. Soltanto le Dolomiti sono talmente imponenti e uniche che l’Unesco le ha inserite nel prestigioso elenco dei siti patrimonio dell’umanità come sito da difendere e tramandare ai posteri. Ma la magia del trentino non si esaurisce con i monti, perché la regione presenta caratteristiche e ambienti anche molto diversi tra di loro. Solo per fare un esempio, a pochi chilometri di distanza troverete gli affascinanti parchi naturali (il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale di Adamello Brenta e quello di Pavoneggio – Pale di San Martino) e le aree lacustri con un clima e un ecosistema completamente diverso, quelle del lago di Garda, di Lavarone, di Tenno e D’Idro.

Per questo se volete il relax potrete lasciarvi andare all’aria di montagna lontani dall’inquinamento delle grandi città ma se volete praticare qualche attività sportiva qui avete solo l’obbligo della scelta. Camminare in montagna o darvi agli sport acquatici? Prendere una bicicletta o darvi al trekking? La scelta è solo vostra. Cominciate a prenotare la vacanza partendo dal web. Cercate su un motore di ricerca le parole “hotel marilleva 1400 oppure “vacanze estive in Trentino” per conoscere le disponibilità e prenotare un alloggio. La prossima sarà un’estate da ricordare.