Underground Gessi Experience: l’evento alla 'Milan International Design Week' dell’azienda italiana che possiede la triplice certificazione per qualità, ambiente e sicurezza

Underground Gessi Experience: l'evento alla "Milan International Design Week" dell'azienda italiana che possiede la triplice certificazione per qualità, ambiente e sicurezza .

Persone Giuseppe Mascitelli
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni ISO 14001, Filmare Group, Milan International Design Week
Argomenti impresa, economia, medicina

13/apr/2012 14.45.17 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un percorso emozionale a 5 sensi a 23 metri di profondità caratterizzerà la presenza di Gessi al Fuori Salone di Milano. Questo evento fuori dal comune è stato voluto dall’azienda che vanta certificazioni di qualità e conformità di prodotto e salvaguardia dell'ambiente, rappresentando un caso eccezionale in Italia

Nel Quadrilatero della Moda, nel cuore di quella Milano famosa nel mondo, dove Design e Moda si incontrano in un connubio inimitabile, l'Underground Gessi Experience, nei cantieri del nuovo Spazio Gessi a 23 metri di profondità, sovvertirà tutti i parametri della 'Milan International Design Week' attraverso un percorso emozionale a 5 sensi. Questo è l’evento voluto da Gessi, l’azienda leader in esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina, il wellness privato e pubblico, per il Fuori Salone di Milano. Dalle 16 alle 22, dal 17 al 21 aprile 2012 in via Manzoni 16/A, in una metafora che ci aiuta a riprendere contatto con la parte più profonda di noi stessi, questo percorso psicologico nel sottoterra della nostra psiche condurrà al cospetto di un “ritrovamento”, una vera e propria esperienza di 'svelamento' di un'energia primordiale per un profondo benessere dell'uomo futuro. L'installazione è a cura di Giuseppe Mascitelli e Filmare Group.

Gessi rappresenta un caso rarissimo, forse unico, di azienda che possiede una triplice certificazione per qualità, ambiente e sicurezza. Non è fornita soltanto di attestazioni di qualità e conformità di prodotto erogate dai più rinomati enti di certificazione di tutto il mondo, ma è certificata per il metodo e il sistema produttivo aziendale secondo la normativa UNI EN ISO 9001 fin dal 1996. L’azienda è infatti ispirata da una filosofia aziendale caratterizzata dalla ricerca delle tecnologie più avanzate, tese da un lato all’ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia per ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’insediamento e, dall’altro, al conseguimento del massimo comfort ambientale per i lavoratori.

La consapevolezza e responsabilità con cui è stata perseguita la crescita aziendale hanno evidenziato una notevole sensibilità rispetto alla salvaguardia dell'ambiente, portando l’azienda ad ottenere, tra le prime con la nuova edizione della normativa, l’ambita certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. L’impegno alla ottimizzazione dei processi e alla minimizzazione di sprechi e inefficienze coinvolge, attraverso il Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente, tutti i livelli dell'organizzazione aziendale.

Tra i nuovi prodotti di Gessi, la Collezione iSpa, concepita fin dal progetto per l'arredo completo del bagno: è l'incarnazione di un approccio produttivo e di progetto che fa incontrare design ed etica, attenzione all'ambiente e nuove esigenze e desideri dell'abitare.

 

http://www.gessi.it/ 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl